Avere gli asciugamani sempre morbidi è il sogno di tutti, ma questi, molto spesso, dopo il primo lavaggio questi diventano duri e alquanto ruvidi: ecco un trucchetto da mettere in pratica
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, avere asciugamani sempre morbidi e confortevoli è davvero molto piacevole, ma purtroppo dopo pochi o addirittura un solo lavaggio, questi diventano ruvidi e quasi inutilizzabili e allora che fare? Ecco un trucchetto utile da mettere in pratica e cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione.
Com’è noto, dopo aver fatto una doccia rilassante, non c’è niente di meglio che avvolgersi in un asciugamano morbidissimo e profumatissima. Questa sensazione, infatti, fa stare bene ed inoltre ci si sente davvero molto rilassati; potrebbe capitare, però, che dopo il lavaggio, gli asciugamani appaiano molto ruvidi, poco profumati e dal colore molto spento.
Questa problematica compare col tempo, infatti, dopo aver lavato in lavatrice molte volte tali capi di biancheria, magari non ponendo la corretta attenzione, vi è la possibilità che le fibre si induriscano e si rovinino. Proprio per far fronte a tale problema, di seguito saranno elencati alcuni trucchetti utili da mettere in pratica per far si che gli asciugamani siano sempre morbidi e molto profumati.
LEGGI ANCHE: Lavatrice, post lavaggio: sportello chiuso o aperto? Errore comune che incide sul risparmio
Voi asciugamani sempre morbidi e profumati? Ecco i rimedi ed i trucchetti che fanno per te
Potrebbe sembrare impossibile, ma in realtà avere i propri asciugamani sempre morbidi è possibile, infatti, basta solamente mettere in pratica alcuni semplici e banali trucchetti e di seguito ne saranno spiegati alcuni.
Anzitutto, è necessario, quando si lavano gli asciugamani in lavatrice, separare questi dal resto dei capi, in più è necessario anche fare una separazione in base al colore. Soprattutto se ci si trova dinanzi ad asciugamani nuovi e che quindi potrebbero danneggiare gli altri capi.
Un’altra cosa da fare è quella di dividere per tessuti dal momento che non tutti i capi e nemmeno tutta la biancheria può essere lavata allo stesso modo e cioè è importante capire a che temperatura bisogna fare il lavaggio ed anche qual è il programma da utilizzare.
Un’altra cosa importante è quella di evitare di adoperare troppo detersivo per riuscire ad ottenere lavaggi ottimali. Quando si usa troppo detersivo, questo potrebbe aggredire le fibre e danneggiarle, in più potrebbe anche restare sui capi e non essere eliminato nella maniera più adeguata.
LEGGI ANCHE: Costo dei lavaggi in Lavatrice troppo alto: l’incredibile soluzione per risparmiare
Infine, come anticipato, è necessario prestare molta attenzione alla temperatura, solitamente se gli asciugamani sono fatti di microfibra è necessario utilizzare una temperatura che si aggiri attorno ai trenta gradi e se si tratta di cottone alla temperatura è di circa sessanta gradi.