Sono tutti abituati a cuocere gli alimenti in forno oppure sui fornelli, ma pare vi sia anche un modo per farlo in lavatrice: di seguito tutte le info utili
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, cucinare può essere una vera e propria scocciatura soprattutto perché si utilizzano svariate pentole, stoviglie ed altro che poi dovranno essere pulite, ma esiste un metodo alterativo? Pare di si e per adoperarlo servirà una lavatrice.
Forse non è molto noto, ma vi sarebbe la possibilità di acquistare delle buste, le Sous la Vie, che consentirebbero di cuocere carne, pesce e verdure a puntino e soprattutto spendendo meno in bolletta.
Forse qualcuno avrà sentito parlare del metodo della lavastoviglie. Quando si aziona tale elettrodomestico, infatti, il dispositivo eroga acqua ad alta temperatura e vapore, di conseguenza, adoperando dei barattoli in vetro chiusi ermeticamente, vi è la possibilità di adoperare questi elementi per mettere in atto una sorta ddi cottura a vapore.
Esiste, però, come anticipato, anche la possibilità di adoperare la lavatrice proprio per il medesimo scopo, ma come si può fare? E quali sono gli alimenti da poter cuocere all’interno di tale elettrodomestico? Nel paragrafo successivo i dettagli a riguardo.
LEGGI ANCHE: Pulire la tua lavatrice non è mai stato così semplice: ecco alcuni rimedi naturali da conoscere e mettere in pratica
Cuocere cibi in lavatrice: ecco tutti i dettagli
Vi sarebbe dunque la possibilità di cuocere alcuni alimenti all’interno della lavatrice, ma com’è possibile? Secondo quanto riportato dal sito online nonsprecare.it, l’idea arriva da Iftach Gazit. Si tratterebbe di alcune particolari buste alimentari che consentono di cuocere i cibi all’interno della lavatrice.
Tra gli alimenti da poter “cucinare” vi sono il pesce, la carne ed anche le verdure. Tale metodo, inoltre, consentirebbe anche di risparmiare sulla bolletta dal momento che le buste in questione possono essere adoperate durante il lavaggio dei capi e quindi vi è la possibilità di lavare i propri capi ed in contemporanea preparare la cena, insomma un’idea davvero innovativa.
Le buste in questione si chiamano Sous La Vie e sono fatte di tyvek, materiale cento per cento sintetico fatto di polietilene. Tra le svariate proprietà di tale materiale vi è anche quello di essere impermeabile e le buste sono fatte in maniera tale da poter sigillare gli alimenti all’interno così da non contaminare i cibi. Per utilizzare le buste in questione è necessario leggere con molta attenzione le indicazioni riportate sulla confezione così da poter capire la temperatura da utilizzare.
LEGGI ANCHE: Come risparmiare sui lavaggi della lavatrice: con questi trucchi si può
Se, ad esempio, si ha la necessità di preparare delle verdure potrebbe bastare solamente un lavaggio veloce.