Un animo romantico lo si riconosce subito, così come un carattere freddo e distaccato. Secondo gli astrologi dipende dal segno zodiacale.
A tutti piace innamorarsi, e vivere dei sentimenti pieni e appaganti, solo che alcune personalità piace enfatizzare il lato “sdolcinato e premuroso” mentre ad altre questo mood è praticamente sconosciuto.
Le chiamano “cose da innamorati” e secondo gli esperti solamente chi appartiene a determinati segni sa cosa siano. Ecco la classifica dal meno romantico a quello più affettuoso in assoluto.
Scopri se il tuo partner appartiene a un segno romantico oppure no, e anche perché
Tutto ciò che proviamo nei confronti dell’amore e dei sentimenti sembra sia correlato al nostro segno zodiacale. Non resta dunque che scoprire se gli astrologi ci hanno indovinato.
Leggi anche: I Segni zodiacali che avranno più fortuna in amore e nel lavoro, nel 2024 saranno ben 6
All’ultimo posto in classifica troviamo gli Acquario. Secondo gli astrologi, i nati del segno sono distaccati e poco inclini ad occuparsi di questioni sentimentali, e vanno spesso incontro a situazioni imbarazzanti durante gli appuntamenti.
Gli Ariete sono segni focosi, ma anche molto (troppo) diretti, quindi non possono definirsi propriamente dei caratteri romantici, sebbene amino con profondità.
I Capricorno, notoriamente, sono così orientati a raggiungere i loro obiettivi professionali che, semplicemente, trovano poco tempo per le romanticherie.
Per quanto riguarda i Vergine, gli esperti assicurano che i nati del segno guardano più al pratico che al romantico, e spesso hanno troppe cose a cui pensare che li allontanano dalle coccole.
I Sagittario amano soprattutto la vita, e anche quando (raramente) si impegnano in una relazione non trovano affinità coi comportamenti definiti romantici.
Passando agli Scorpione, tutti gli astrologi sono d’accordo nell’affermare che possono essere molto sexy e intriganti, ma quando si tratta di accendere il romanticismo non sempre ne hanno la capacità.
I Gemelli invece vivono il romanticismo proprio come tutto il resto, ovvero con ampia leggerezza, e non amano i gesti eclatanti.
Anche i Leone vivono il romanticismo in un modo tutto particolare, perché per i nati del segno funziona solo se sono loro ad essere l’oggetto di attenzioni speciali.
Notoriamente i Cancro sono dei segni romantici, e quando amano danno tutta la loro anima, sperando di ricevere lo stesso, ma non si trovano al primo posto in classifica.
Al terzo posto infatti troviamo i Bilancia, che amano sorprendere chi amano con piccole ma delicate attenzioni, come ad esempio far trovare il dolcetto preferito e un caffè sulla scrivania.
In seconda posizione troviamo i Pesci, che sono profondamente attenti alle esigenze del partner, che inondano di coccole e attenzioni.
Il primo posto in assoluto però è assegnato ai Toro. Governati da Venere, i Toro amano inondare di doni, regali, sorprese e bigliettini affettuosi i loro partner, aggiudicandosi la medaglia d’oro tra i segni più romantici.