Fare 6 al Superenalotto è il sogno di molti, ma forse grazie all’Intelligenza Artificiale sarà più facile azzeccare i numeri vincenti.
Oggi grazie alle IA le nostre vite possono migliorare notevolmente, o almeno questo è ciò che ci viene sponsorizzato. Alcuni temono che l’Intelligenza artificiale porti caos mentre altri preferiscono cavalcare l’onda e sfruttarne le capacità di calcolo.
Per chi si approccia alle IA con la seconda opzione, arrivano buone notizie, perché sembra che alcuni abbiano estrapolato a ChatGPT alcuni “trucchi” per centrare la sestina vincente.
Vuoi fare 6 al Superenalotto? Secondo l’Intelligenza Artificiale ti basta seguire questi consigli
Il SuperEnalotto è un gioco a premi che piace molto agli italiani e che permette di sperare in vincite corposissime. Le estrazioni avvengono per tre giorni alla settimana (martedì, giovedì e sabato), a volte ci sono estrazioni extra e il giocatore può tentare la fortuna con 1 euro, scegliendo 6 numeri tra i 90 totali.
Ovviamente si possono creare schedine con sistemi e più numeri e combinazioni, che avranno un prezzo variabile. Fare 6 è l’aspirazione massima, ma non dimentichiamoci che spesso anche i premi “minori” sono milionari.
Ognuno ha le sue tattiche e strategie, e ovviamente si spera sempre nella Dea Bendata, ma secondo l’Intelligenza Artificiale ci sono 5 metodi che aumentano le probabilità di vincita.
- Il primo segreto risiederebbe nel fatto di giocare numeri “bilanciati” ovvero che coprano un po’ tutto lo spettro; meglio non puntare, dunque, tutto su numeri alti o bassi.
- Il secondo suggerimento dell’IA è di giocare in gruppo, facendo così dei sistemi che aumentano le probabilità e permettono a tutti i giocatori di dividere sia la spesa che il premio.
- Il terzo consiglio è quello di non giocare combinazioni comuni, un po’ come succede con le password del pc; bisogna quindi evitare date di nascita o i numeri consecutivi.
- Il quarto suggerimento è quello di informarsi un po’ sulle statistiche e giocare i numeri meno giocati.
- L’ultimo suggerimento è piuttosto un monito: meglio giocare con senso di responsabilità.
Si tratta di consigli e strategie che probabilmente qualcuno ha già sperimentato, e non siamo di fronte a rivelazioni straordinarie. Ma “tentar non nuoce”, come si usa dire, e d’altronde è facilmente intuibile che l’Intelligenza Artificiale per come la conosciamo non sia stata addestrata per farci “vincere facile”, quello è ancora un compito affidato alla Fortuna.