Vuoi subito ottimi guadagni investendo solo 12.000 euro? Ecco i Buoni Fruttiferi Postali che fanno al tuo caso

I Buoni Fruttiferi Postali sono perfetti per investire i propri risparmi in maniera sicura. Quanto si ottiene collocando 12.000 mila euro?

I Buoni Fruttiferi Postali stanno nuovamente riscuotendo un ottimo successo grazie alla loro affidabilità. Sono, infatti, assistiti dalla garanzia dello Stato e assicurano sempre ai sottoscrittori il rimborso del capitale inizialmente investito. Per tale motivo, sono perfetti per gli investitori che non amano il rischio.

buoni fruttiferi postali
Quanto si guadagna con i Buoni Postali, investendo 12.000 euro? (informazioneoggi.it)

Se portati alla scadenza, inoltre, consentono di maturare interessi abbastanza elevati. Ma i Buoni non sono tutti uguali, perché offrono vantaggi differenti in termini di guadagno, a seconda della tipologia di investimento, ossia breve-medio o medio-lungo termine.

Il sito di Poste Italiane mette a disposizione degli interessati un pratico “Simulatore, grazie al quale è possibile scoprire tutti i prodotti acquistabili, in base all’importo che si vuole destinare all’investimento e alla durata dello stesso. Vediamo, dunque, quanto è possibile guadagnare con una somma iniziale di 12.000 euro.

Buoni Fruttiferi Postali: i suggerimenti per scegliere il prodotto più adatto

Per capire quanto è possibile guadagnare con i Buoni Fruttiferi Postali, è utile utilizzare il “Simulatore” sul portale ufficiale di Poste Italiane. Basta specificare l’ammontare e la durata dell’investimento e consultare i Buoni Fruttiferi Postali che verranno elencati.

Ipotizziamo di avere a disposizione 12.000 euro. Cliccando sull’opzione “breve- medio termine”, scopriremo che sarà possibile scegliere tra cinque tipologie di Buono. Innanzitutto, il Buono 3×2, della durata massima di sei anni e con riconoscimento degli interessi dopo ciascun triennio. Al momento del rimborso, permetterà di ricevere 13.499,67 euro.

Il BFP 4 Anni Risparmio Semplice, invece, ha una durata massima di quattro anni, con sottoscrizioni periodiche e automatiche, e consentirà di ottenere 13.549 euro. C’è, poi, il Buono Soluzione Eredità, con durata di quattro anni; è destinato, però, esclusivamente a coloro che hanno concluso un procedimento successorio con Poste Italiane. Il suo valore di rimborso sarà di 13.433 euro.

Il Buono 4 anni Plus dura quattro anni, ma gli interessi saranno riconosciuti soltanto alla scadenza. Il suo rimborso netto ammonterà a 12.865, 54 euro. Il Buono Rinnova 4 anni, infine, può essere sottoscritto solo da coloro che rinnovano Buoni scaduti e consente il riconoscimento degli interessi solo dopo la scadenza di quattro anni. Il suo rimborso netto sarà di 13.090,03 euro.

Se si intende investire nel “medio-lungo termine”, invece, si potrà scegliere tra due prodotti: il Buono 3×4, della durata massima di 12 anni e con riconoscimento degli interessi dopo ogni triennio, che permetterà di ottenere 15.621,34 euro e il Buono Ordinario, con durata ventennale e interessi riconosciuti ogni due mesi dopo il primo anno dall’acquisto. Quest’ultimo porterà un guadagno di ben 19.574,13 euro.

Gestione cookie