Allontanare i ragni in casa può essere facile: ecco alcuni trucchi facili ed economici

Allontanare i ragni in casa può essere veramente facile e soprattutto molto economico: ecco come fare i trucchetti utili da mettere in pratica

I ragni in casa possono essere davvero molto fastidiosi e allontanarli è necessario, ma non sempre semplice e allora come si può fare? Esistono alcuni modi semplici, economici ed efficaci per far si che questi fastidiosi “animaletti” stiano lontani dalla propria dimora: ecco cosa fare.

Ecco come allontanare i ragni da casa
Ragni in casa? Nessun problema! Ecco alcuni trucchetti per tenerli lontani (informazioneoggi.it)

In tanti avranno sicuramente notato che i ragni, molto spesso, si trovano in casa. Questi si avvicinano alle abitazioni soprattutto per trovare riparo e riprodursi ed inoltre sono attratti dal cibo presente in casa. È bene però sapere che questi trovano maggiormente confortevoli ed attraenti alcuni luoghi domestici come i termosifoni dal momento che questi emanano calore e possono offrire un ottimo riparo.

Anche dietro i mobili, però, i ragni potrebbero nascondersi dal momento che, solitamente, si tratta di luoghi bui e molto protetti. E che dire dei soffitti? Anche questi possono essere degli ottimi nascondigli per i ragni e luoghi dove costruire con calma le proprie ragnatele.

Attenzione anche alle crepe che si formano nei muri dal momento che anche questi possono essere un ottimo nascondiglio e un adeguato posto per depositare le uova. Per evitare che questi entrino in casa, uno degli accorgimenti da mettere in pratica è quello di chiudere le finestre e controllare sempre se, nei pressi di queste, vi sono delle ragnatele.

LEGGI ANCHE: Questa pianta non dovrai mai annaffiarla, sarà sempre bellissima come appena acquistata

Ragni in casa come allontanarli? Consigli utili ed economici

Esistono dunque alcuni metodi per allontanare i ragni dalla propria abitazione, questi risultano essere economici, efficaci e facilissimi da mettere in pratica.

La prima cosa da fare è quella di riparare eventuali buchi o fessure nei muri. Farlo è davvero semplice, infatti, basta solamente avere a disposizione un po’ di stucco oppure silicone e una spatola; oltre a questo piccolo consiglio è possibile adoperare anche alcuni repellenti naturali come l’olio essenziale di menta piperita che, grazie al suo odore forte, terrà a distanza ragni ed anche insetti.

E che dire dell’olio essenziale di lavanda? Anche questo è un ottimo repellente dal momento che il profumo risulta essere molto sgradevole ai ragni e di conseguenza questi “animaletti” non si avvicineranno a casa. Un’altra cosa molto importate da fare è quella di pulire casa regolarmente, in questo modo i ragni troveranno un ambiente poco invitante soprattutto per la costruzione delle proprie ragnatele.

LEGGI ANCHE: Addio pesticidi sulle fragole, il rimedio per eliminarli utilizzando ingredienti naturali

Anche l’aceto bianco può essere molto efficiente e per utilizzarlo basterà solamente utilizzare, in parti uguali, acqua ed aceto versando il tutto in un recipiente spray. Anche le scorze di agrumi possono essere molto efficienti grazie al forte profumo; basterà posizionare qualche buccia in giro per casa, magari in punti strategici come porte e finestre.

Gestione cookie