Sconti sensazionali al supermercato: per ottenerli basta presentare un documento d’identità

Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere a uno sconto su tutti gli acquisti.

La crisi economica e l’aumento dell’inflazione hanno messo in ginocchio gran parte delle famiglie, al punto tale che anche fare la spesa è diventato eccessivamente oneroso. In molti casi, recarsi presso i discount o acquistare prodotti in offerta non è sufficiente per risparmiare e non spendere un occhio della testa.

sconti supermercati
Ottieni fantastici sconti presso i supermercati (InformazioneOggi.it)

Per venire incontro alle esigenze dei più svantaggiati, tantissime aziende hanno deciso di introdurre sconti e promozioni speciali per coloro che sono in possesso di tessere fedeltà. Grazie a tali iniziative, i consumatori hanno diritto a dei tagli incredibili sui costi dei beni di prima necessità, rivenduti nei principali supermercati. Vediamo, dunque, a chi sono riservati i risparmi e cosa bisogna fare per richiederli.

Sconti in tutti i supermercati: scopri come ottenerli

Lo sai che presentando la tua carta d’identità alle casse dei supermercati avrai diritto a uno sconto sulla spesa? Non si tratta di uno scherzo, ma di un’incredibile iniziativa ideata dalle più famose e diffuse catene di alimentari su tutto il territorio nazionale.

Gli interessati devono semplicemente mostrare un documento, per dimostrare la loro età anagrafica, e registrarsi tramite una scheda rilasciata dai commessi. In alcuni casi, gli sconti sono maggiorati per i soggetti disabili.

Sono numerosi i punti vendita che hanno deciso di introdurre gli sconti per gli over 60. Nel dettaglio, i supermercati Carrefour Iper e Market, ogni mercoledì, applicano uno sconto immediato del 10% senza spesa minima, sui prodotti alimentari e per la cura della casa e della persona; per i Carrefour Express, invece, è richiesta una spesa minima di 10 euro, ma l’agevolazione si applica sull’intero scontrino. Chi, invece, ordina la spesa online sul portale dell’azienda, avrà diritto alla consegna gratuita su una spesa minima di 35 euro.

Conad garantisce la consegna a domicilio gratuita per gli over 70 e gli invalidi almeno al 60%, mentre nei supermercati Pam il beneficio viene assicurato ogni giovedì per gli over 60. Di domenica, poi, chi possiede la “Carta per te” ottiene uno sconto immediato del 10% sulla spesa.

Esselunga riserva uno sconto di 3,54 euro sulla consegna a domicilio per gli over 70 e la consegna completamente gratuita per coloro che hanno un’invalidità pari o superiore al 60%.

I negozi appartenenti al gruppo Unes, infine, riservano uno sconto del 10% per chi ha almeno 65 anni, valido tutti i giorni della settimana. Per usufruirne, basta mostrare il codice cliente direttamente dall’app del supermercato. L’agevolazione è compatibile anche con le altre promozioni e consente di ottenere un risparmio fino a 5 euro.

Gestione cookie