Cucina

Palline cocco e cioccolato: dolcetti da gustare con gli amici

Palline cocco e cioccolato, un dolce degno di una prelibatezza unica

Le palline al cocco e cioccolato, sono dei gradevoli piccoli dolcetti da condividere in allegria, in famiglia o con gli amici, facili e velocissimi da fare. Sono dolcetti piccoli, simili ai cioccolatini per dimensione, da mangiare in un sol boccone. Si sciolgono in bocca e mangiarli in compagnia dei nostri più cari amici sarà una vera festa. Li possiamo usare tranquillamente per una fine cena, ma anche se abbiamo la gioia di avere gli amici a casa, spariranno subito, non si può resistere al loro sapore fresco e piacevole, una tirerà l’altra. 

Palline cocco e cioccolato, una bontà

Preparare piccoli e semplici dolci, è sicuramente un sistema molto comodo e veloce per servirli, spesso basta metterli in un piatto da portata al centro e ognuno potrà servirsi da solo e mangiarne quanti ne vuole. Queste piccole e graziose palline con cocco e cioccolato, si preparano in pochi minuti e non hanno bisogno di cottura.


L’abbinamento del cocco al cioccolato, la cremosità della ricotta e il passaggio in frigo, renderanno un vero piacere mangiarle. Possiamo anche preparare piccole e gradevoli confezioni da regalare, magari proprio ad una cara amica che ama le piccole chicche. 

Ingredienti

  • 250 gr di farina di cocco
  • 250 gr di ricotta
  • 100 gr di zucchero
  • 50 gr di gocce di cioccolato

Preparazione

Per preparare i nostri dolcetti al cocco dobbiamo per prima cosa, pesare 200 grammi di farina di cocco, teniamo il resto da parte per rotolare le palline una volta pronte. Aggiungiamo alla farina di cocco lo zucchero, la ricotta e le gocce di cioccolato.

Mescoliamo il tutto con le mani, poi con il composto formiamo tante palline che poi passeremo nella farina di cocco tenuta da parte. Poggiamo le palline ottenute su un piatto da portata e teniamolo in frigo fino al momento di servire. 

Buon appetito.

Tiziana Alvemini

Ciao, sono Tiziana, una delle mie più grandi passioni è la cucina. Fin da bambina amavo pasticciare in cucina e spesso facevo dolci buoni e anche carini. Poi crescendo ho imparato a fare di tutto, creando ricette e aggiungendo un tocco personale a quelle tradizionali con ottimi risultati, cercando di accontentare i gusti di tutta la mia famiglia.

Articoli collegati