Finanza

Piazza Affari chiude in positivo con spread a 109 punti, Wall Street e tutte le Borse europee in positivo

Oggi, Piazza Affari chiude in positivo come tutte le Borse europee e anche Wall Street si difende bene. Lo spread a 109 punti base.

Le Borse europee chiudono tutte in positivo. Piazza Affari chiude in positivo con +1,38%, Parigi a +1,24%, Londra +0,60% e Francoforte +0,92%. Lo spread a 109 punti base. Nonostante la fiducia della BCE confermata stamattina. Francoforte ribadisce che è necessario ridurre l’incertezza e rafforzare la fiducia. Inoltre, bisogna sostenere le attività economiche.

Piazza Affari chiude in positivo, anche Wall Street si rafforza

Piazza Affari oggi 24 giugno 2021, chiude in attivo, e la FED rinnova la politica accomodante, e l’effetto si fa sentire su Wall Street che chiude in attivo. Con l’indice S&P+0,56%, il Nasdaq +0,85% e Dow Jones +0,75%. Dopo un’analisi delle richieste settimanali per i sussidi di disoccupazione sono scivolate a quota 411mila. Le rassicurazione della BCE confortano i risparmiatori: il rendimenti Bund sceso del 4,42% a quota -0,1895%, il Btp è sceso dello 0,86% a -3,41%. Anche lo spread scende a 109 punti base.


Le materie prime

L’oro si mantiene sotto la soglia di 1.779 dollari l’oncia. Il petrolio Wti a 73,38 dollari al barile e il Brent a 75,52 dollari al barile.

Il cambio euro/dollaro a 1,925.

Giovanni Barreca

Fondatore e direttore responsabile, mi occupo anche dell’area Finanza, Salute, Motori e Spettacolo. Mi appassiona il mondo della Finanza, ho iniziato a gestire la cosa più difficile a mio avviso, i risparmi della famiglia e da lì è nata la passione. I miei articoli aiutano a comprendere come orientarsi in un mondo pieno di numeri e percentuali. Sono appassionato di tutto ciò che riguarda la cura della persona, lo sport, l’ambiente dello spettacolo. Mio padre era un meccanico e mi ha trasmesso la passione per le auto. Mi piace scrivere su tutto, costanza e passione mi hanno spinto a creare Informazioneoggi.it.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *