Economia

Speciale su pensione Quota 41, TFS, sconto canone RAI, Eredi e Fisco

Rassegna di oggi con tutte le principali notizie su pensione, canone RaI, TFS e periodo di preruolo e cosa succede agli eredi e il Fisco.

Rassegna di oggi, con uno speciale su: pensione Quota 41, Trattamento di Fine Rapporto (TFS) e periodo di preruolo, sconto canone RAI e debiti con il Fisco ed eredi. Lo speciale di oggi prevede l'intervento dell'Esperto risponde su quesiti che possono interessati a molti Lettori.

Speciale su pensione Quota 41, TFS, sconto canone RAI, Eredi e Fisco

Si ipotizza una bella sorpresa per gli italiani e riguarda uno sconto sul canone RAI a partire da gennaio 2022. A lanciare la proposta è il nuovo amministratore delegato della RAI, Carlo Fuotes. È possibile leggere qui la notizia >>>Sconto di 6 euro sul canone RAI dal 2022, ecco la proposta


Debiti con il Fisco, rispondono gli eredi?

Una domanda che preoccupa spesso gli italiani quando viene a mancare un parente, ma se quest'ultimo ha dei debiti con il Fisco chi li paga? Gli eredi dovranno rispondere economicamente? La risposta arriva dalla Corte di Cassazione. Qui la risposta >>>Debiti con il Fisco: se muore il debitore pagano gli eredi?

TFS e periodo di preruolo

Abbiamo chiarito alcuni aspetti del periodo di preruolo e il Trattamento di Fine Servizio e i casi in cui si può chiedere l'accredito rispondendo ad un Lettore. Questa domanda ci è stata posta molte volte, ma per l'accredito bisogna considerare molti aspetti e il codice che è inserito nell'estratto contributivo, perché determina il valore ai fini pensionistici e ai fini del TFS. È possibile consultare qui la risposta degli Esperti >>>TFS e periodo di preruolo non calcolato, cosa fare?

Quota 41 e limite dei 35 anni di contributi utili

Abbiamo esaminato il caso di un Lettore che ha maturato 41 anni di contributi, è precoce e fa parte della tutela di caregiver, quindi, ha i requisiti per la Quota 41 - lavoratori precoci. Purtroppo, ha molti anni di contributi figurativi, quindi, può accedere alla misura? Qui la risposta dei nostri Esperti >>>Pensione con 58 anni di età: precoce e con legge 104, c’è il limite dei 35 anni di contributi?

Per dubbi su temi fiscali, amministrativi, previdenziali e agevolazioni disabili, è possibile inviare una domanda all'Esperto risponde di InformazioneOggi, il servizio è gratuito. Scrivi a esperto.informazioneoggi@gmail.com o contattaci tramite Whatsapp +39 379 122 7826

Angelina Tortora

Giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti Campania e ragioniera commercialista iscritta all’ordine dei Revisori Ufficiali dei Conti. Esperta in ambito fiscale e previdenziale, sempre vicino al Lettore nel disbrigo di pratiche e nello svolgimento di quesiti su varie tematiche previdenziali e fiscali. Esperta SEO e formazione.

Articoli collegati