Economia

Ultime notizie: Assegno invalidità, Legge 104, Canone Rai, Bonus occhiali e Superbonus

Rassegna stampa di oggi: notizie su invalidità INPS, agevolazioni Legge 104, canone Rai, bonus occhiali e due quesiti sul Superbonus 110%.

Oggi la rassegna stampa è ricca di notizie: assegno invalidità INPS, le agevolazioni Legge 104, il canone Rai, il bonus occhiali e due risposte sul Superbonus 110% per immobili in condominio. Una breve panoramica con le notizie più importanti.

Notizie sull'assegno di invalidità civile INPS

Con il messaggio INPS n. 3495 l'INPS cambia i requisiti per il riconoscimento del beneficio stabilendo che per la fruizione è necessario il requisito di inattività lavorativa. Questo significa che dal 14 ottobre, data di pubblicazione del messaggio INPS, l'assegno di invalidità civile non sarà più erogato a coloro che lavorano. Qui la notizia completa >>> Invalidità civile: INPS cambia e dice stop all’assegno se si lavora


Agevolazioni fiscali Legge 104

Una panoramica completa di tutte le agevolazioni fiscali auto che vanno dal bollo auto alla riparazione dal meccanico. Il più delle volte non si conoscono tutti gli sconti e le agevolazioni che le persone con disabilità o i loro familiari possono ottenere con una semplice domanda. Ed è per questo che la nostra guida può aiutare a chiarire quali sono le agevolazioni spettanti. Qui la notizia completa >>>Agevolazioni fiscali previste per la legge 104: dal meccanico al bollo auto

Canone Rai e bollette luce

Il canone Rai è addebitato ogni due mesi nella bolletta della luce, ma non tutti sanno quando tempo bisogna conservare le bollette dopo il pagamento.

Molti i Lettori che ci hanno chiesto di far luce su questo problema, quindi, abbiamo realizzato un articolo guida che chiarisce tutti gli aspetti. Per approfondire la notizia >>>Canone Rai: per quanto tempo conservare le fatture della luce

Bonus occhiali

Il bonus occhiali è una misura inclusa nella Legge di Bilancio 2021. Si tratta di un bonus riconosciuto alle famiglie con un ISEE non superiore a 10.000 euro. Lo sconto si ottiene sull'acquisto di occhiali da vista e ha un valore di 50 euro. Qui le ultime novità >>>Bonus occhiali e a che punto siamo?

Superbonus 110%: le ultime risposte dell'Esperto

La risposta dell'Esperto su due quesiti specifici in riferimento agli abusi edilizi in condominio e la possibilità di ottenere il Superbonus con determinati interventi specifici. È possibile leggere qui la risposta >>>Superbonus e abusi edilizi in condominio minimo, si può ottenere la maxi detrazione?

Inoltre, il secondo intervento riguarda la possibilità di ristrutturare un appartamento sempre in condominio senza effettuare l'intervento del cappotto termico. Qui la risposta >>>Ristrutturare un appartamento in condominio senza cappotto termico, è possibile?

Per dubbi su temi fiscali, amministrativi, previdenziali e agevolazioni disabili, è possibile inviare una domanda all'Esperto risponde di InformazioneOggi, il servizio è gratuito. Scrivi a esperto.informazioneoggi@gmail.com o contattaci tramite Whatsapp +39 379 122 7826

Angelina Tortora

Giornalista iscritta all'Ordine dei Giornalisti Campania e ragioniera commercialista iscritta all’ordine dei Revisori Ufficiali dei Conti. Esperta in ambito fiscale e previdenziale, sempre vicino al Lettore nel disbrigo di pratiche e nello svolgimento di quesiti su varie tematiche previdenziali e fiscali. Esperta SEO e formazione.

Articoli collegati