Cerco lavoro

Abbott, l’azienda farmaceutica cerca nuove risorse dal sud al nord Italia

La nota azienda americana Abbott attualmente è in fase di assunzione. Si cercano candidati per numerosi profili da collocaare in Italia

Altre offerte di lavoro giungono dal settore farmaceutico. In tal caso segnaliamo i diversi impieghi lavorativi proposti da Abbott. Per chi non la conoscesse Abbott è un'azienda farmaceutica nata negli Stati Uniti d'America. Nello specifico, nasce verso la fine dell'Ottocento, più precisamente nel 1888 da parte di Wallace C. Abbott da cui riprende il nome. Costui era un medico e possidente di una farmacia nella città di Chicago. Da qui ha iniziato ad occuparsi della produzione di farmaci derivanti da varie erbe e piante curanti. Arrivato al 2011, il gruppo ha deciso di scindersi dividendosi in due società. La prima è quella dedicata unicamente alla ricerca, mentre la seconda si occupa della produzione. Attualmente Abbott è presene in più di 160 paesi sparsi in tutto il mondo e conta sul lavoro di 109 dipendenti. È arrivata anche in Italia attraversando l'oceano dando lavoro a più di 500 impiegati.

Nuove proposte di lavoro nel settore farmaceutico, i profili ricercati da Abbott

Come anticipato sopra, l'azienda ha intenzione di assumere quanti più candidati possibili che poi saranno collocati in diverse regioni d'Italia. Infatti, le zone interessate sono quelle della Sicilia, Toscana, Liguria, Campania e Lazio. Altri professionisti saranno impiegati anche in Puglia, Umbria, Veneto, Marche, Piemonte e Lombardia.


Entrando più nello specifico segnaliamo che a Roma si cercano EPD Global Change Control Internship, Junior Financial Analyst e un Business Support Specialist. Poi ancora un Division Controller Italy (Director) – Abbott Diagnostics e un Director Global Clinical Affairs. Inoltre, sia a Roma che a Torino Abbott cerca un Application Specialist North Italy. A Milano, invece, sono richiesti DevOps Engineer – Abbott Diagnostics e Informatics Software Engineer – Middleware Client/Server. Sempre qui si cercano Informatics Software Engineer – Abbott Diagnostics e Service Installation Technician, HF MCS systems.

E poi ancora un Informatics Technical Support Specialist Lab Systems (AlinIQ) e un Field Service Engineer Molecular. La stessa professione serve nella città di Firenze dove, inoltre, si cerca anche un Therapy Specialist Mitraclip TS. Poi per la sede di Napoli si assumono un Sales Representative Puglia – Rapid Diagnostics. E a Bari un Field Technical Engineer Electrophysiology. A Genova e a La Spezia si richiedono un Field Technical Engineer CRM. Infine, si ha bisogno di un Sales Rep ADC per le sedi di Treviso, Napoli, Torino, Salerno, Verona e Palermo. Stessa professione è richiesta a Padova, Perugia, Novara, Catania, Venezia, Pescara e Terni.

Come ci si può candidare per le tante offerte di lavoro sparse in giro per l'Italia?

Gli interessati e le interessate alle varie proposte lavorative di Abbott possono visitare la pagina "Lavora con noi" del sito web. Qui si potrà ricercare il profilo professionale che più si ritiene consono e registrare il proprio cv. Bisognerà, poi, attendere una risposta al riguardo.

Anche la società sportiva dell'Inter sta cercando dei nuovi dipendenti, come anche Poste Italiane.

Katia Russo

Ciao, sono Katia, sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Salerno e attualmente sto continuando il percorso magistrale. Sono una grande curiosona, mi piace conoscere e trasmettere quante più notizie originali riesco a trovare. Adoro leggere, scrivere, disegnare, il cinema, la musica, l’arte e la cultura.

Articoli collegati