Cerco lavoro

Amazon assume: nuove offerte di lavoro per Natale 2021

Amazon intende assumere 150 mila lavoratori per impiego stagionale per il periodo di Natale 2021, in vista dell'aumento di acquisti.

Amazon assume: offre nuove assunzioni stagionali anche quest'anno per rispondere all'aumento di acquisti che caratterizza ogni anno il periodo natalizio. Nello specifico il numero di lavoratori equivale a 150 mila. Ma al momento le notizie di un reclutamento in Italia nel corso delle prossime settimane non ci sono. Infatti sembrerebbe che l'oggetto della scelta di Amazon, a beneficiare delle nuove assunzioni, possano essere i seguenti stati: Illinois, Georgia, Florida, Colorado, Arizona, California. In Europa invece Jeff Bezosha, fondatore del colosso, ha avviato una campagna di reclutamento di un numero di circa 20.000 lavoratori stagionali.

I dettagli delle nuove assunzioni. Amazon assume

La decisione del grande colosso dell'e-commerce con sede a Seattle quest'anno prende in tempo la decisione di sopperire alle crescenti utenze che acquistano nel periodo natalizio. Ma non è un caso che i destinatari di tanta compassione siano gli States. Infatti, contestualizzando la scelta nel periodo storico, possiamo ritenerla giusta in quanto i quei paesi c'è carenza di manodopera.


Le aziende di quei paesi sono quindi in difficoltà. Ma trattandosi di Amazon, queste difficoltà si traducono in nuove opportunità. Ma anche buone. I nuovi assunti infatti percepirebbero uno stipendio iniziale di 18 dollari all'ora, con un bonus di ingresso fino a 3.000 dollari ed un extra-bonus di 3 dollari all'ora che va in base ai turni.

Potrebbe interessare anche>>>Deloitte promette ben 4200 assunzioni nel nostro paese entro il 2022

La situazione riguardo il nostro Paese

Ma Amazon ha aperto anche in Italia delle nuove posizioni di lavoro nel settore dei vari magazzini disseminati da nord a sud in tutto il paese. Sulla pagina Amazon Jobs si possono trovare tutte le offerte di lavoro di ogni tipo, quelle a tempo determinato, del periodo Black Friday, di Natale, per la mansione di consegne.

Sara Luisa Grimaldi

Sono Sara! Ho 22 anni e sono laureanda in lingue. La scrittura è la mia costante fin da bambina. Sono appassionata di animali, del buon cibo e della mia città!

Articoli collegati