Cerco lavoro

Audizioni per un progetto europeo d’intrattenimento, le informazioni

L'impatto del web è il fulcro di un nuovo progetto europeo per cui sono aperte le audizioni. Si cercano attori e attrici professionisti

Altre possibilità di lavorare nel mondo dello spettacolo e, più, nello specifico, in un contesto internazionale. Stiamo parlando delle audizioni per attori e attrici professionisti per un progetto di respiro più europeo. Ad essere alla ricerca di tali artisti è la Industria Scenica che ha sede a Milano ed è stata fondata nel 2014. Questa, più precisamente, è collocata nello storico locale dell'Everest di Vimodrone, proprio in provincia di Milano. Industria Scenica realizza laboratori media e performance, ma anche eventi, performance dal vivo, drammaturgia di comunità e video. Per il suo prossimo progetto sappiamo che le audizioni in questione sono propense per delle riprese che avverranno all'inizio dell'anno 2022. Vediamo di cosa si tratta.

Le audizioni per professionisti di talento, cos'è il progetto europeo

Le audizioni sono volte alla produzione di un progetto europeo dal titolo "Tele – Encounters: Beyond The Human". Il programma in questione ha come scopo quello di indagare come internet abbia influenzato le relazioni umane. Ma anche la presenza dei robot e dell'intelligenza artificiale. Oltre a ciò, si analizzerà come queste si sono integrate proprio nell'ambito artistico.


Per quanto riguarda il luogo delle audizioni, queste avranno luogo proprio nella sede di Industria Scenica. Quindi, per ricordarlo ancora una volta, nell'Everest – Spazio alla Cultura di Vimodrone. Precisamente, le prove avverranno tra il mese di febbraio e maggio 2022. A queste, si aggiunge una settimana in Romania.

I requisiti necessari

I destinatari dei provini sono 1 attore che dimostri 40 anni, poi 1 attrice di madrelingua rumena, avente sempre come età scenica 40 anni. Infine, si cerca un'altra attrice che possa dimostrare 17 anni. Come detto ampiamente sopra, i candidati devono essere dei professionisti, ma anche saper lavorare in team. Concludono il profilo una buona conoscenza dell'inglese.

Come posso candidarmi e la selezione

Chiunque voglia provare a candidarsi può farlo entro e non oltre il 30 novembre 2021. Ci si candida telematicamente, inviando una mail a teatro@industriascenica.com. Al suo interno devono essere riportati il cv e delle foto.

Una prima scrematura di candidati avverrà proprio in base al materiale ricevuto tramite mail. Poi, si passerà alla seconda fase della selezione la quale avverrà in presenza nei giorni tra il 6 e il 10 dicembre 2021 sempre nella sede di Industria Scenica.

Restando nel tema casting, segnaliamo come l'agenzia DO si alla ricerca di attori e attrici under 30.

Katia Russo

Ciao, sono Katia, sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Salerno e attualmente sto continuando il percorso magistrale. Sono una grande curiosona, mi piace conoscere e trasmettere quante più notizie originali riesco a trovare. Adoro leggere, scrivere, disegnare, il cinema, la musica, l’arte e la cultura.

Articoli collegati