Cerco lavoro

Cercasi 5 fisioterapisti in Germania, la paga può arrivare anche a 2.600 euro al mese

È in corso una ricerca di fisioterapisti in Germania: oltre alla paga promettente, si avrà anche la possibilità di imparare il tedesco

Lavorare in un altro paese lontano dal proprio è sempre una grande fonte di ricchezza per la propria professione. C’è sempre la possibilità di crescere un po’ di più, di conoscere altre realtà diverse dalle proprie, imparare qualcosa e, perché no, anche insegnarlo. Per questo motivo sempre più giovani decidono di lasciare l’Italia e andare all’estero a cercare lavoro, con la speranza di potersi creare anche una famiglia. Per tale motivo segnaliamo un’interessante offerta di lavoro in un paese europeo: si cercano 5 fisioterapisti in Germania. Lo stipendio mensile è davvero eccezionale, per non parlare, poi, dei tanti benefit compresi. Dunque, vediamo cosa propone il lavoro.

Richiesti 5 fisioterapisti in Germania, tutte ciò che bisogna sapere al riguardo

A rendere nota l’offerta di lavoro ci ha pensato Eures Milano che assieme alla ZAV (Agenzia Federale del Lavoro tedesca), è in cerca di candidati pronti a lavorare presso la Medaktiv. Questa è una prestigiosa azienda che opera nel settore della sanità, avente la sede principale in Baviera.


L’offerta di lavoro è rivolta, come detto sopra, a 5 laureati nella facoltà di Fisioterapia. Gli stessi avranno modo di seguire un corso di qualificazione professionale per diventare Fisioterapisti. Il corso permetterà loro di arrivare a un compenso mensile molto più elevato. Stiamo parlando di 2.600 euro mensili.

Oltre a questo, chiunque verrà scelto avrà anche la possibilità di frequentare un corso di lingua tedesca totalmente gratuito che durerà 10 mesi. Stiamo parlando del livello B2. Ma non è finita qui: chi sarà assunto all’inizio avrà la possibilità di poter vivere in un alloggio economico.

I requisiti necessari e il compenso

Ovviamente bisogna essere in possesso della laurea richiesta, del livello A2 della lingua tedesca e fedina penale pulita. Oltre a questi primi requisiti è necessario anche avere la cittadinanza in uno stato dell’Unione Europea, volersi trasferire in Baviera e viverci per un bel po’ di tempo.

Appena arrivati lì si lavorerà come assistente fisioterapista percependo, quindi, 1.500 euro al mese. Poi si passa a 2.000 euro mensili mentre si frequenta il corso di lingua tedesca livello B2. Una volta finito sia il corso di lingua che di qualificazione professionale si percepiranno 2.600 euro al mese.

Come posso candidarmi per lavorare in Baviera?

Tutti coloro che sono interessati a candidarsi all’offerta di lavoro come fisioterapisti in Germania devono inviare il proprio cv assieme a una lettera di presentazione ai seguenti indirizzi. Il primo è ZAV-IPS-Bayern@arbeitsagentur.de, e il secondo, tramite in copia all’indirizzo: eures@afolmet.it.

Nella mail possono essere riportate le varie esigenze salariali. Infine, c’è possibilità di candidarsi entro il 30 giugno 2021.

Katia Russo

Ciao, sono Katia, sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Salerno e attualmente sto continuando il percorso magistrale. Sono una grande curiosona, mi piace conoscere e trasmettere quante più notizie originali riesco a trovare. Adoro leggere, scrivere, disegnare, il cinema, la musica, l’arte e la cultura.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *