Cerco lavoro

Concorso per collaboratori amministrativi, ecco dove e come partecipare

Lavoro per laureati da inserire nell’Ospedale di Terni e in altre sedi tramite il concorso per collaboratori amministrativi. I posti sono 47.

È indetto in forma congiunta un concorso per collaboratori amministrativi. Lo ha bandito l’Ospedale di Terni in forma congiunta tra le aziende sanitarie ed ospedaliere della Regione Umbria. I posti sono 47 e la selezione è rivolta a laureati. Le risorse saranno assunte a tempo pieno e indeterminato. In questo articolo vedremo quindi i posti disponibili, i requisiti che i partecipanti devono possedere e come inviare la domanda.

Concorso per collaboratori amministrativi Ospedale di Terni

Come detto in precedenza, l’Ospedale «S. Maria» di Terni ha pubblicato un bando di concorso per collaboratori amministrativi. Poiché il concorso è in forma congiunta tra le aziende sanitarie ospedaliere della Regione Umbria, le 47 risorse saranno distribuite nel seguente modo:


a) 7 posti presso l’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni (azienda capofila);

b) 5 posti presso l’Azienda USL Umbria 2;

c) 20 posti presso l’Azienda USL Umbria 1;

d) 15 posti presso l’Azienda Ospedaliera di Perugia.

Si segnala che sul totale operano le riserve sui posti così come indicato nel bando di concorso.

Concorso per collaboratori amministrativi: requisiti

In merito ai requisiti, possiamo dire che gli interessati a questo concorso per collaboratori amministrativi devono essere in possesso di:

a) cittadinanza italiana, o di uno Stato membro dell’Unione europea;

b) idoneità fisica all’impiego e alle mansioni proprie del profilo;

c) godimento dei diritti civili e politici, incluso l’elettorato politico attivo;

d) laurea in giurisprudenza, scienze politiche o in economia e commercio ed equipollenti.

Inoltre, non saranno ammessi candidati che sono stati destituiti o licenziati dall’impiego presso una pubblicata amministrazione per motivi disciplinari.

Domanda

In seguito, i partecipanti, entro le ore 18 del 10 maggio 2021, dovranno inviare domanda di iscrizione. Il modulo è disponibile al seguente indirizzo Internet https://aospterni.concorsismart.it e va compilato seguendo le istruzioni contenute nel bando integrale disponibile allo stesso indirizzo.

Alla domanda, inoltre, devono essere allegati, tra gli altri documenti:

  • la ricevuta della tassa di concorso pari a 10 euro;
  • il curriculum professionale e formativo, datato e firmato.

Prove d’esame

Riguardo le prove d’esame i candidati ne dovranno sostenere tre: scritta, pratica ed orale. Inoltre, saranno anche valutati attraverso i titoli posseduti e indicati nella domanda.
Il calendario delle prove sarà pubblicato non solo nella Gazzetta Ufficiale Serie concorsi ed esami, ma anche nella sezione concorsi presente nelle Azienda sanitarie ed ospedaliere della Regione Umbria.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla lettura del bando disponibile al seguente indirizzo https://aospterni.concorsismart.it cliccando su Concorso per 47 collaboratori amministrativi e poi su bando.

Claudia Savanelli

Laureata in materie letterarie, ho lavorato come catalogatrice bibliografica e docente e, poi, dopo la qualifica OSS, come assistenza agli anziani. Tre lavori diversi ma che mi hanno portato a collaborare con InformazioneOggi. Infatti, ora scrivo soprattutto di concorsi e lavoro, e del mondo del lavoro in generale. In fondo, è un altro modo per aiutare gli altri.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *