Cerco lavoro

Concorso Policlinico Catania: nuovi posti di lavoro in varie sezioni

Ricercate nuove figure sanitarie in Sicilia. Istituito, infatti, un concorso presso il policlinico di Catania, che trovi i candidati ideali

Nuovo concorso presso il Policlinico di Catania, alla ricerca di figure sanitarie necessarie presso quest'ultimo. In particolare sono ricercate 271 unità di personale divise in:

a) 122 Operatori socio sanitari (OSS);


b) 108 infermieri;

c) 60 medici;

d) 10 collaboratori amministrativi.

I reclutamenti di tali figure verranno acquisite con vari concorsi che saranno resi noti nel corso dei prossimi mesi fino al 2023. Infatti il rettore ha approvato la delibera dell'adozione in via definitiva della rideterminazione della dotazione organica; e del piano triennale del fabbisogno di personale dal 2021 al 2023.

Tale posizione è stata possibile grazie al decreto della regione Sicilia approvato dall'assessore regionale della salute, Ruggiero Lazzara.

Concorso Policlinico Catania: la struttura

L'azienda ospedaliera "G. Rodolico- San Marco", diretta attualmente da Gaetano Sirna, è stata eretta nel 2009. Quest'ultima, composta da due presidi (il San Marco e il Gaspare Rodolico) si occupa sia di ricovero che di cura.

Inoltre, è affiliato con diverse università del settore, a cui garantisce tirocini e stage presso una delle proprie strutture.

Il complesso ospedaliero prevede anche quattro strutture di Pronto Soccorso, di cui uno è generico e gli altri specializzati. Gli ambiti della specialistica sono pediatria, ginecologia e oculistica.

Potrebbe interessare anche>>>Concorso per amministrativi ed educatori a Modena: posti di lavoro per i giovani

Dove sarà possibile trovare i bandi relativi?

I candidati interessati dovranno attendere l'uscita del proprio bando di interesse. Questi saranno resi noti nel corso del tempo sulla pagina ufficiale della struttura ospedaliera.

In particolare è necessario che, una volta consultata la pagina, si selezioni la voce riservata ai "bandi di concorso".

Anche presso la Gazzetta Ufficiale sarà possibile trovare il bando della figura professionale ricercata.

>>>Concorso per diplomati presso il comune di Santa Croce sull’Arno, tutte le informazioni

Sara Caliendo

Ho 19 anni e frequento l'università di Scienze e tecniche psicologiche a Caserta. Ho fin da piccola una grande passione sia per la lettura che per la scrittura, motivo che mi ha portato ad avvicinarmi al mondo del giornalismo. Non mi pongo limiti e sono sempre disposta a cimentarmi in nuove esperienze. Ciò mi porta a scrivere in diversi campi, con una predisposizione per 'Viaggi, arte e cultura' e la categoria 'Mondo'.

Articoli collegati