Cerco lavoro

Deloitte promette ben 4200 assunzioni nel nostro paese entro il 2022

La famosa azienda Deloitte ha da poco annunciato un maxi piano di assunzioni rivolte in Italia indirizzato soprattutto ai giovani, ecco come

La società Deloitte sta pensando di espandersi ancora di più nella nostra Italia. E, per questo motivo, ha lanciato un nuovo maxi piano di assunzioni rivolto soprattutto ai giovani. In particolare, si tratterebbe anche di un aiuto rivolto a chi ha perso il lavoro o non è riuscito a trovarlo a causa della pandemia da Covid. Le assunzioni previste sono ben 4200 e dovrebbero avvenire entro l'anno 2022.

Per chi non la conoscesse Deloitte è una società che si occupa di revisione e consulenza, ma anche di servizi legali e finanziari. A sua volta, però, è composta da altre aziende il che fa di lei una company. Storicamente nasce nel lontano 1845 a Londra, ma oggi ha la sua sede principale a New York. È presente in ben 150 paesi e in Italia ha le sue sedi sparse in 25 città. Attualmente offre lavoro a 8.000 impiegati italiani.


Maxi assunzione con Deloitte, cosa sappiamo nel nuovo progetto di recruiting

Come detto sopra, l'azienda ha in programma di assumere più di 4200 risorse a partire proprio da questo mese. Si tratta di un progetto di crescita che riguarda solo ed esclusivamente la nostra penisola. Un primo blocco di assunzioni avverrà entro la fine del 2021. In questo periodo, infatti, è prevista l'assunzione di più di 1200 giovani. Gli altri 3000 professionisti, invece, saranno assunti nel corso del nuovo anno, ovvero il 2022.

Per quanto riguarda i profili ricercati, l'azienda sta cercando sia figure junior che senior. Ovviamente, un occhio di riguardo è rivolto ai laureati in STEM, cioè in tutte le discipline scientifiche. Per essere più chiari, parliamo di professionisti in discipline come tecnologia, matematica, scienza ed ingegneria. Ma c'è spazio anche a chi, al contrario, si è laureato o laureata in facoltà giuridiche, umanistiche ed economiche.

Quindi, tutto questo per dire che non esistono ancora delle richieste di profili specifici. È possibile, però, che nel corso dell'avanzare del tempo l'azienda annunci qualche dettaglio in più.

Segnaliamo altre offerte di lavoro con i supermercati Aldi ed uno stage presso il comune di Bacoli per gli under 35.

Come posso candidarmi in vista del grande programma di assunzione?

Chiunque sia interessato all'offerta generale di lavoro con l'azienda Deloitte può dare un'occhiata alla pagina "Lavora con noi" del loro sito. Qui è possibile prendere visione delle posizioni ricercate e candidarsi per quelle per cui si prova interesse. Basta semplicemente caricare il proprio cv e attendere risposta.

Katia Russo

Ciao, sono Katia, sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Salerno e attualmente sto continuando il percorso magistrale. Sono una grande curiosona, mi piace conoscere e trasmettere quante più notizie originali riesco a trovare. Adoro leggere, scrivere, disegnare, il cinema, la musica, l’arte e la cultura.

Articoli collegati