Cerco lavoro

Dispensa Emilia, si cercano nuovi talenti nel mondo della ristorazione tradizionale

Il mondo della ristorazione tradizionale è in fase di assunzione: così Dispensa Emilia sta cercando aspiranti candidati per 3 mansioni

Il settore della ristorazione è stato uno dei più colpiti per via della pandemia da Coronavirus. In questo periodo, poi, sono molto i marchi che stanno cercando di risollevarsi come possono assumendo anche. Uno di questi è Dispensa Emilia, una catena di ristoranti che tra l'altro è in fase di espansione. Infatti, si prospetta l'apertura di ben 10 locali entro la fine del 2021 le quali porteranno a ben 200 assunzioni. Per chi non la conoscesse Dispensa Emilia è una catena che produce cucina tradizionale. Nasce a Modena nel 2004 e fornisce al cliente le tigelle che possono essere farcite in diversi gusti. Oltre a tale prodotto tipico, il marchio si occupa anche dei piatti della tradizione emiliana. Attualmente è attiva soprattutto nel nord della nostra Italia con ben 23 locali.

Una realtà in sviluppo e nuove assunzioni con Dispensa Emilia

Per la precisione Dispensa Emilia sta cercando del nuovo personale presso le sue strutture collocate nelle regioni della Lombardia, Toscana ed Emilia Romagna. Le figure richieste sono 3.


La prima è quella di Assistenti Restaurant Manager per le sedi di Milano, Modena, Bologna e Firenze. I candidati che saranno assunti dovranno occuparsi dei ristornati. Fondamentale è avere alle spalle un'esperienza già simile in tale ruolo di coordinamento. Oltre a questo, è necessario sapersi relazionare col cliente e i colleghi e raggiungere i traguardi imposti.

Il secondo ruolo ricercato è quello di Banconisti per le sedi di Modena, Reggio Emilia, Milano, Bologna e Arese (Milano). Ma anche a Segrate (Milano), Campi Bisenzio (Firenze), Orio al Serio (Bergamo), Lonato (Brescia) e Legnano (Milano). Per questa mansione non sono state rilasciate le informazioni relative ai requisiti.

Il terzo ed ultimo ruolo è quello di Operatori Appartenenti alle Categorie Protette L. 68/99. Gli assunti saranno impiegati nelle sedi di Bologna, Bergamo e Modena. Il ruolo prevede la preparazione di piatti, ma anche di accogliere i clienti e servirli. Ci si dovrà occupare delle vendite e delle operazioni di cassa. Per questo motivo sono richieste persone attive e che vogliano relazionarsi coi clienti, oltre che lavorare in squadra. I soli operatori potranno godere di un percorso di formazione pagato.

Come candidarsi per le tre offerte di lavoro della catena di ristorazione?

Tutti coloro che sono intenzionati a candidarsi per gli impieghi proposti da Dispensa Emilia possono farlo attraverso la pagina "Lavora con noi". Qui bisognerà solo registrare il proprio curriculum vitae e attendere un riscontro.

Anche Abbott cerca del nuovo personale per lavorare nel settore farmaceutico.

Katia Russo

Ciao, sono Katia, sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Salerno e attualmente sto continuando il percorso magistrale. Sono una grande curiosona, mi piace conoscere e trasmettere quante più notizie originali riesco a trovare. Adoro leggere, scrivere, disegnare, il cinema, la musica, l’arte e la cultura.

Articoli collegati