Cerco lavoro

Lavorare con la squadra dell’Inter, il club milanese cerca 4 figure

Il noto club sportivo milanese dell'Inter sta cercando nuovi talenti che possano lavorare per la società. Si parla di 4 offerte di lavoro

Tutti i tifosi all'ascolto che hanno il desiderio di lavorare con la squadra dell'Inter potrebbero realizzare il loro sogno. Non stiamo parlando di richieste di calciatori o di un nuovo CT, ma di figure che lavorino nel dietro le quinte del club. La nota squadra di calcio è una società calcistica per azioni milanese. I suoi colori, blu e nero, si contraddistinguono al rosso e nero dell'acerrima nemica, la squadra del Milan. Nata nel 1908, la sua attuale sede è lo stadio Giuseppe Meazza di Milano. Oggi, però, il club non è più gestito da nomi italiani, ma dal dirigente sportivo cinese Zhang Kangyang. Invece, il Vice Presidente è l'argentino Javier Zanetti, leggendario capitano della squadra. Attualmente la società conta sul lavoro di più di 300 lavoratori ed è interessata a cercane altri.

L'Inter cerca nuovo personale, ecco i requisiti necessari per lavorare con la squadra del proprio cuore

Le figure professionali ricercate dalla società sportiva sono quattro e sono tutte rivolte alla sede di Milano.


Il primo ruolo ricercato è quello di Salesforce Tech Specialist. Per questa mansione bisogna avere una laurea in ingegneria del software, oppure in Informatica o in altre discipline appartenenti alla famiglia STEM. Sono richiesti tre anni di esperienza alle spalle nello stesso ruolo. Fondamentale, poi, è possedere la certificazione di sviluppatori Salesforce o anche quella per il ruolo di amministratori Salesforce.

Il secondo ruolo è quello di Assistente Personale. La risorsa deve essere una madrelingua inglese che conosca e parli fluentemente l'italiano. Oltre a questo è necessario conoscere anche lo spagnolo e il cinese ed avere un'esperienza di 4 o 5 anni nel ruolo. Anche qui è fondamentale la laurea e saper comunicare.

Altra figura ricercata è quella dell'IT Business Analyst Corporate. Richiesta laurea in discipline come Informatica, Economia aziendale, Ingegneria del software o Finanza. Sono richiesti 3 anni di esperienza nella lavorazione dell'’implementazione. Ma anche in fatto di supporto della suite MS Dynamics NAV oltre che le competenze in SQL, PL/SQL. Il candidato o la candidata, inoltre, devono conoscere l'architettura di database di applicazioni ERP sottostanti, come anche delle metodologie dello sviluppo di progetti e software.

Infine, l'ultimo ruolo è quello di Data Specialist. Anche qui è fondamentale avere un'esperienza passata nello stesso ruolo o in uno simile e la conoscenza in fatto di programmazione. La società dell'Inter chiede a coloro che vogliono lavorare con lei anche l'esperienza in progettazione e nell'utilizzo del Database. Conclude il profilo ottime capacità di analisi e di preparazione dei dati, così come lo sviluppo di modelli statistici e di machine learning.

Come ci si candida per le quattro proposte di lavoro?

Tutto ciò che bisogna fare è visitare la pagina "Lavora con noi" del sito dell'Inter e cercare l'offerta di lavoro ritenuta più consona. Poi si passa a registrare il proprio cv e infine attendere risposta.

Altre aziende che sono intenzionate ad assumere al momento sono Poste Italiane e Sanofi.

Katia Russo

Ciao, sono Katia, sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Salerno e attualmente sto continuando il percorso magistrale. Sono una grande curiosona, mi piace conoscere e trasmettere quante più notizie originali riesco a trovare. Adoro leggere, scrivere, disegnare, il cinema, la musica, l’arte e la cultura.

Articoli collegati