Cerco lavoro

Lavoro per operatori socio sanitari, 14 i posti disponibili, ecco dove

Opportunità di lavoro per 14 operatori socio sanitari da inserire nella Casa di riposo Beggiato di Conselve a tempo indeterminato. Ecco cosa sapere.

Opportunità di lavoro per operatori socio sanitari da inserire presso la Casa di riposo IPAB F. Beggiato di Conselve, in provincia di Padova. Nello specifico si tratta di un concorso per la copertura di 14 posti a tempo pieno e indeterminato (categoria B, posizione economica B1). In questo articolo lo Staff di InformazioneOggi riassumerà quali sono i requisiti e come inviare la domanda.

Lavoro per 14 operatori socio sanitari: requisiti

Gli interessati alle offerte di lavoro per operatori socio sanitari possono partecipare al concorso se in possesso dei seguenti requisiti:


a) cittadinanza italiana, o di uno Stato membro dell’Unione europea. Possono partecipare anche i cittadini con permesso di soggiorno;

b) non aver superato i limiti di età previsti dalla legge riguardo il conseguimento della pensione. Ricordiamo però che per partecipare ai concorsi gli interessati devono aver compiuto almeno 18 anni;

c) idoneità fisica all’impiego e alle mansioni proprie del profilo;

d) attestato di Qualifica di Operatore socio sanitario. L’attestato deve essere conseguito secondo la Legge regionale Veneto n. 20 del 16 agosto 2001. I candidati delle altre Regioni devono presentare una dichiarazione di equipollenza;

e) patente di guida categoria B;

f) posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva. Questo requisito è valido solo per i candidati di sesso maschile nati entro dicembre 1985.

Invece, non possono partecipare coloro che:

a) siano stati dispensati, dichiarati decaduti o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;

b) abbiano subito condanne penali o abbiano condanne penali in corso e che per questo motivo non possono essere assunti presso una pubblica amministrazione;

c) stati esclusi dall’elettorato attivo.

Come candidarsi

In seguito, i candidati devono compilare una domanda di iscrizione per questa offerta di lavoro. La domanda dovrà essere redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al bando. Una volta compilata, entro le 12 del 27 giugno 2021, dovrà essere inviata tramite una delle seguenti modalità:

a) direttamente presso la segreteria dell’Ente;

b) raccomandata con avviso di ricevimento;

c) posta elettronica certificata personale al seguente indirizzo crberggiatto@itpec.it.

Infine, alla domanda andranno allegati tra gli altri i seguenti documenti:

  • ricevuta del pagamento della tassa di concorso pari a 10,33 euro. Le modalità di versamento sono descritte nel bando;
  • curriculum vitae professionale informativo datato e firmato.

Fino a qui abbiamo visto quali sono i requisiti e come inviare domanda per candidarsi all’offerta di lavoro per operatori socio sanitari presso la Casa di riposo Beggiato IPAB di Conselve.

Ora non resta che accennare alle prove d’esame che i partecipanti al concorso dovranno sostenere.

Prove d’esame

Nel dettaglio, infatti, i candidati dovranno svolgere tre prove di esame: scritta, pratica e orale. Al termine delle prove sarà redatta una graduatoria formata dalla somma dei punteggi ottenuti dalle suddette prove.

Infine, l’elenco dei candidati ammessi alle prove, il calendario con le date di svolgimento e le comunicazioni inerenti al concorso saranno pubblicati sul sito dell’ente www.casadiriposobeggiato.it.

La Redazione di InformazioneOggi consiglia ai Lettori la lettura del bando integrale per tutte le altre informazioni dettagliati.

Rosetta Giordano

Laureata in materie letterarie, ho lavorato come catalogatrice bibliografica e docente e, poi, dopo la qualifica OSS, come assistenza agli anziani. Tre lavori diversi ma che mi hanno portato a collaborare con InformazioneOggi. Infatti, ora scrivo soprattutto di concorsi e lavoro, e del mondo del lavoro in generale. In fondo, è un altro modo per aiutare gli altri.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *