Cerco lavoro

Il Museo delle Scienze (MUSE) Trento bandisce concorsi per diplomati

La provincia di Trento ha pubblicato nuovi concorsi per diplomati, che mirano ad assumere presso il Museo delle Scienze (MUSE).

La provincia autonoma di Trento, in Trentino Alto Adige, ha bandito dei nuovi concorsi a cui possono partecipare diplomati. Il fine del concorso è quello di assumere due figure per coprire due posti di lavoro nel Museo delle Scienze a tempo indeterminato in qualità di assistenti in diversi ambiti. Per questi concorsi è possibile candidarsi fino alle ore 12:00 del giorno 12 novembre 2021. Ecco tutti i dettagli.

I dettagli del concorso per il Museo delle Scienze (MUSE)

I due concorsi per diplomati pubblicati per assunzioni presso il Museo delle Scienze (MUSE) di Trento sono rivolti alla ricerca delle due seguenti figure professionali. La prima è un assistente tecnico scientifico - categoria C, livello base. La seconda figura è di un assistente per i beni mediatici - categoria C, livello base.


Per candidarsi ad entrambi i concorsi, ecco i requisiti generali da possedere. Innanzitutto la cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea, idoneità fisica ed immunità da condanne. Inoltre deve essere incluso nell'elettorato attivo e non deve aver avuto provvedimenti di destituzione, licenziamento o decadenza dall'impiego presso pubblica amministrazione. I candidati soggetti all'obbligo di leva devono essere in regola con esso. Infine bisogna possedere un diploma di scuola superiore di maturità.

I requisiti specifici, invece, dipendono dalla posizione per la quale ci si candida. L'assistente tecnico scientifico deve avere specifica competenza ed esperienza post-diploma di almeno 1 anno anche non continuativo presso musei e/o altre istituzioni in ambito scientifico nel settore della cura, gestione e digitalizzazione delle collezioni naturalistiche e /o archeologiche. L'assistente per i beni mediatici deve avere specifica competenza ed esperienza post-diploma di almeno 1 anno anche non continuativo presso musei e/o altre istituzioni in ambito scientifico nel settore della produzione di multimedia digitali per la divulgazione scientifica.

>>>Concorso nel Corpo Forestale in Toscana, come partecipare

La selezione

Ci sarà una eventuale preselezione nel caso il numero di candidature sia elevato. In seguito, due prove d'esame scritte, la valutazione dei titoli presentati, ed infine una prova d'esame orale. Per partecipare al concorso si dovrà versare la tassa di 25,00 euro. Il giorno 13 dicembre 2021 saranno pubblicate sul sito internet della Provincia di Trento, nella sezione concorsi, data e sede delle preselezioni e prove. Mentre la graduatoria finale sarà pubblicata all'Albo della provincia sul bollettino ufficiale della regione e sul sito del MUSE.

Sara Luisa Grimaldi

Sono Sara! Ho 22 anni e sono laureanda in lingue. La scrittura è la mia costante fin da bambina. Sono appassionata di animali, del buon cibo e della mia città!

Articoli collegati