Cerco lavoro

Al via ai provini per un nuovo film in Sicilia, si cercano minorenni e maggiorenni

Per il nuovo film di Massimiliano Russo sono stati aperti i provini in Sicilia. Ecco di seguito i requisiti necessari e come candidarsi

Il mondo del cinema non vuole affatto fermarsi dopo il blocco della pandemia. E un altro bel segnale arriva dalla Sicilia dove sono aperti i provini per un nuovo film. Il regista che si occuperà di dirigere gli attori è Massimiliano Russo. Il suo è un nome non conosciutissimo, ma si tratta di un grande talento pronto ad esplodere col nuovo progetto in cantiere.

Ad occuparsi, però, dei provini per il suo film in Sicilia sarà la sua società di produzione, ovvero la Change of (He) Art. La società non solo si occupa della produzione, ma anche della distribuzione di progetti cinematografici. In particolare, lo scopo del gruppo è quello di finanziare film sia italiani che di stampo internazionale, Il fattore importante che potrà convincere o meno la società è l'originalità della sceneggiatura proposta.


Si gira in Sicilia, aperti i provini per un nuovo film

I provini per il nuovo film sono rivolti solo ed esclusivamente a tutti i residenti della regione Sicilia. Inoltre, il regista è alla ricerca di figurazioni e di attori che possano recitare delle parti minori. Ovviamente, una volta esser stati presi, il lavoro svolto sarà retribuito.

Per quanto riguarda i requisiti necessari per poter partecipare ai casting, il gruppo ha in mente un profilo ben preciso. Scendendo nel dettaglio, si cerca una donna che possa avere tra i 25 e i 40 anni. Da un punto di vista fisico, non si cerca la classica donna dai tratti mediterranei. Anzi, al contrario, la società di produzione sta cercano una donna dai capelli e dagli occhi chiari.

La seconda ricerca è rivolta a un bambino che possa avere tra i 6 e gli 8 anni. E poi ancora un ragazzo con età anagrafica dai 14 ai 18 anni. Per lui è richiesta una carnagione chiara, ma con capelli scuri. Infine, gli ultimi ad essere ricercati sono uomini e donne tra i 25 e i 70 anni. Questi dovranno essere molto diversi tra di loro: si cercano di etnia africana, mediorientale e asiatica.

Come posso candidarmi per la selezione?

Tutti coloro che si rispecchiano nelle caratteristiche sopra riportate possono candidarsi inviando una mail all'indirizzo casting@changeofheart.it. La data di scadenza è il 2 novembre 2021. Nell'oggetto della mail bisognerà inserire il nome ed il cognome propri assieme al ruolo per cui ci si candida.

Passando alla mail, questa al suo interno deve contenere il proprio curriculum vitae e le classiche tre foto. Una deve essere in primo piano, la seconda a mezzo busto, mentre la terza per intero. Infine, si richiede un video molto breve in cui il candidato dovrà recitare un breve monologo tratto da un qualsiasi film.

Per quanto riguarda i minorenni, i genitori dovranno firmare una liberatoria per permettere allo staff di utilizzare le immagini dei loro figli.

Invece, chiunque voglia mettere alla prova la propria relazione arrivata ad un punto di crisi, può candidarsi al nuovo programma di Maria De Filippi. Il suo nome è "Ultima Fermata".

Katia Russo

Ciao, sono Katia, sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Salerno e attualmente sto continuando il percorso magistrale. Sono una grande curiosona, mi piace conoscere e trasmettere quante più notizie originali riesco a trovare. Adoro leggere, scrivere, disegnare, il cinema, la musica, l’arte e la cultura.

Articoli collegati