Cerco lavoro

Reale Mutua, nuovi impieghi: tante le offerte di lavoro

Il gruppo Reale Mutua che lavora nel settore delle assicurazioni ha lanciato tantissime offerte di lavoro indirizzate a vari professionisti

La Reale Mutua attualmente sta cercando nuovi professionisti da poter impiegare in alcune delle sue diverse sedi. Le offerte di lavoro sono davvero tante e tutte diverse tra di loro, spaziando tra vari settori. Bisogna ammettere che la Reale Mutua è davvero un'eccellenza italiana in fatto di assicurazioni. Infatti, risulta essere la più grande del nostro paese ed è arrivata ad estendersi anche al di là dello stesso. La mutua assicuratrice lavora in diversi ambiti. È presente in quello assicurativo, in quello di tipo immobiliare, poi bancario e nei servizi. Tutto questo operando attraverso altre società. Nasce nel 1828 a Torino ed oggi conta be 355 agenzie. Nel corso della sua storia è riuscita ad arrivare in Spagna e in Cile. Attualmente offre lavoro a 3.700 collaboratori e, da come si può leggere, ha intenzione di assumerne altri.

Reale Mutua nuove occupazioni in corso: i profili richiesti

Iniziamo col dire che Reale Mutua sta cercando dei professionisti da inserire nelle sue agenzie presso il nord Italia. Più nello specifico, la regione di interesse è il Piemonte. Di conseguenza, dunque, le seguenti proposte lavorative sono per le strutture di Torino.


Detto questo, sappiamo che il gruppo sta cercando un Welfare Consultant – Specialista Vita e Finanza – Basso Piemonte / Liguria. Poi ancora un Assuntore rischi engineering / Engineering Underwriter, TAX Consultant e Attuario Pricing Vita Senior. Seguono anche Sviluppatore API Junior, Attuario Vita, Internal Auditor, Product Marketing Analyst e un IT Internal Auditor.

Reale Mutua cerca profili come Customer Care – Strategy and Monitoring Specialist, Network Architect e Functional Analyst and Developer – Common Services. Si ricercano anche Real Estate Advisor, IT Security Specialist e RPA Analyst & Developer. Infine, si necessita di Junior Risk Manager – Funzione Attuariale, Machine Learning Engineer e Junior Underwriter Collettive & Employee Benefit.

Interessanti sono anche le offerte di stage rivolte ai giovani. Il gruppo ne presenta tre: Stage extracurriculare – Direzione Beni e Patrimonio – Ufficio Cauzioni e Stage extracurriculare – Richiesta Reale Mutua Assicurazioni – Risorse Umane – Ufficio Legale. L'ultimo è lo Stage extracurriculare – Direzione Beni e Patrimonio – Ufficio Qualità Portafoglio.

Come posso candidarmi per le proposte di lavoro e gli stage?

Chiunque abbia il desiderio di candidarsi per lavorare con Reale Mutua può farlo visitando la pagina "Lavora con noi" del suo sito web. Inoltre, dopo aver trovato il ruolo di interesse è possibile leggere tutte le attività e requisiti che lo stesso richiede.

Altre offerte di lavoro interessanti sono quelle presso la Croce Rossa Italiana e il Ministero della Cultura.

Katia Russo

Ciao, sono Katia, sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Salerno e attualmente sto continuando il percorso magistrale. Sono una grande curiosona, mi piace conoscere e trasmettere quante più notizie originali riesco a trovare. Adoro leggere, scrivere, disegnare, il cinema, la musica, l’arte e la cultura.

Articoli collegati