Cerco lavoro

Wizz Air assume 870 dipendenti grazie all’apertura di una nuova base

Wizz Air apre la sua settima base italiana all'aeroporto Marco Polo di Venezia proponendo nuove occupazioni lavorative, 16 destinazioni e 4 rotte extra.

Tante novità in arrivo da Wizz Air: ci saranno nuove assunzioni grazie all’apertura di una nuova base presso l’aeroporto di Venezia. La compagnia aerea ungherese avvia un nuovo hub al Marco Polo con il lancio di  nuove rotte e la creazione di occupazione per 870 risorse. Ecco tutte le informazioni sui nuovi posti di lavoro Wizz Air a Venezia e sulle candidature.

Che cos’è Wizz Air?

Wizz Air Hungary Ltd è una compagnia aerea specializzata in voli low cost nata nel 2003. La sua sede principale si trova a Budapest e dal 2015 la società è quotata alla Borsa di Londra. Oggi è presente in 25 aeroporti e assicura oltre 600 rotte per località in Europa, Nord Africa e Medio Oriente. La flotta aziendale è composta di numerosi aerei A320. Per la compagnia lavorano 3000 risorse tra piloti, cabin crew e impiegati presso le sedi amministrative.


Tante novità a Venezia presso la base Marco Polo

Il Presidente del gruppo aereo, Robert Carey, ha annunciato l’apertura di una nuova base presso l’aeroporto Marco Polo di Venezia. Ci saranno tante novità in arrivo tra cui un notevole incremento dei servizi per i passeggeri veneti, numerose opportunità lavorative sul territorio veneto e 16 rotte aggiuntive.

Il piano di sviluppo della compagnia area ha registrato l’avvio di 6 nuove basi a Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Catania, Palermo, Bari, Napoli. Nel nuovo hub veneziano, sono disponibili 16 rotte aggiuntive di cui 4 nazionali e 12 internazionali.

Inoltre, è possibile volare anche verso 3 destinazioni aggiuntive ossia Reykjavik, Tallin e Fuerteventura. In uno degli aeroporti più importanti di Italia, saranno aggiunti 2 aeromobili Airbus A321neo.

Potrebbe interessare anche>>>Il Museo delle Scienze (MUSE) Trento bandisce concorsi per diplomati

870 Assunzioni: come candidarsi?

Per quanto riguarda le assunzioni, si stima che la nuova apertura creerà occupazione per ben 870 lavoratori. Di questi 70 figure saranno assunte direttamente dalla compagnia aerea, mentre ulteriori 800 figure ricopriranno l’indotto e le ditte esterne dell’azienda.

Le selezioni riguarderanno in particolar modo piloti, assistenti di volo e altre figure come impiegati per i servizi di terra (check-in e bagagli) o per gli uffici e tecnici.

Per chi è interessato alle assunzioni Wizz Air a Venezia, può visitare la sezione dedicata alla selezione del personale (Lavora con noi) sul portale web della compagnia. Per candidarsi, bisogna compilare l’apposito form online con i dati richiesti e inviare il CV.

Inoltre, vi ricordiamo che Wizz Air organizza giornate di selezione per assistenti di volo in diverse città d’Italia.

Alessia Del Gaudio

Mi Chiamo Alessia e vivo a Pomigliano D'arco, provincia di Napoli. Sin da bambina la mia più grande passione è studiare lingue straniere e per questo ho deciso di portare avanti le mie ambizioni. A Luglio mi sono laureata in Lingue, Culture e Letterature moderne europee all'Università Federico II. Il mio più grande sogno è quello di insegnare un giorno letteratura e di poter trasmettere l'amore per lo studio che da sempre mi ha contraddistinto. Sono empatica, ambiziosa e volenterosa. Mi piace apprendere sempre più cose possibili. Ho deciso di far parte di questo progetto per poter mettere alla prova le mie capacità di scrittura e affrontare con determinazione la laurea magistrale.

Articoli collegati