Mondo

Attentato o follia di un pazzo: negli Usa un Suv piomba su un corteo natalizio causando morti e feriti

Sarebbero più di 30 i feriti e diversi i morti dopo il gesto di un uomo che si è lanciato con un Suv su un corteo natalizio

Non ci sono ancora notizie ufficiali, la notizia è di poche ore fa, non ci si sbilancia se si deve parlare di un attentato o l'azione isolata di uno squilibrato. L'azione però molto grave rimane, non c'è ancora il numero preciso di morti, tra i feriti, una trentina, anche dei bambini. Il Suv di colore rosso è piombato sulla folla di un corteo natalizio, la maggior parte composto da famiglie con bambini.

Suv piomba su un corteo natalizio negli Stati Uniti: ci sono morti e feriti, è attentato?

In pieno giorno, notte da noi in Italia, in Winscoin negli Stati Uniti e precisamente a Waukesha, una cittadina di 60mila abitanti, si stava vivendo un pomeriggio tranquillo con tante famiglie che partecipavano ad un corteo natalizio. All'improvviso si sono visti piombare addosso un Suv di colore rosso che ha investito tante persone, grandi e piccoli; subito si è pensato ad un attentato.


Il bilancio è quello di una strage, i morti sono un numero imprecisato, una trentina i feriti, tanti i bambini coinvolti. Il Suv poi dopo la strage è riuscito a fuggire nonostante gli agenti abbiano tentato di fermarlo. Ritrovato poi distante dal luogo della strage e arrestato un uomo non ancora identificato. Sembrerebbe aver commesso anche un altro reato, quello di aver accoltellato un uomo.

Il tutto è avvenuto in pieno giorno e in diretta TV. Tante le immagini che hanno ripreso il Suv nella sua corsa; alcune tra queste da vero film horror, che evidenziano quando venivano colpite le persone. Tante le scene di panico, di urla e di pianti; tanti i cittadini che cercavano di trovare riparo in qualche negozio.

La zona è stata subito evacuata e isolata, ancora non si sa se si può parlare di un atto di terrorismo o di un azione di un pazzo, o addirittura di una persona che stesse fuggendo per qualche reato fatto.

Sconvolto il Consigliere comunale Angelito Tenorio, testimone della strage. Si è visto sfrecciare questo Suv a tutta velocità davanti agli occhi e in mezzo alla folla, poi pianti, urla e corpi falciati dallo stesso stesi a terra. Per questo motivo tanta solidarietà a tutto il Paese colpito da questa strage; oggi in via precauzionale tutte le scuole rimarranno chiuse.

Giovanni Barreca

Fondatore e direttore responsabile, formazione tecnica e fiscale, dopo anni di consulenza in azienda e presso CAF. Mi occupo anche dell’area Finanza, Economia, Fisco, Salute, Motori e Spettacolo. Mi appassiona il mondo della Finanza e Fisco, ho iniziato a gestire la cosa più difficile a mio avviso, i risparmi della famiglia e da lì è nata la passione. I miei articoli aiutano a comprendere come orientarsi in un mondo pieno di numeri e percentuali. Aiutano il Lettore nel disbrigo di pratiche e consigli su come evitare multe salate. Sono appassionato di tutto ciò che riguarda la cura della persona, lo sport, l’ambiente dello spettacolo. Mio padre era un meccanico e mi ha trasmesso la passione per le auto. Mi piace scrivere su tutto, costanza e passione mi hanno spinto a creare Informazioneoggi.it.

Articoli collegati