Benessere

Beauty trend per uno splendido autunno 2021 con i nuovi suggerimenti di tendenza per capelli e make up

Il Beauty trend ci suggerisce come vivere uno splendido autunno 2021 con i nuovi suggerimenti di tendenza per capelli e make up

Finita l'estate non c'è più tempo da perdere, occorre rimettersi in forma e soprattutto aggiornarsi sul nuovo beauty trend per uno splendido autunno 2021 per essere impeccabili anche dopo le vacanze. Seguiamo i consigli degli esperti per rimanere alla moda e sentirci sempre a posto in ogni circostanza. Forza, energia, disinvoltura e naturalezza. Queste le parole chiave che ritroviamo nelle nuove proposte. E allora andiamo subito a vedere di che si tratta.

Beauty trend per uno splendido autunno 2021: nuove proposte per i capelli

Questo è senz’altro il momento ideale per sperimentare qualcosa di nuovo, provare un nuovo stile e aprirsi alle nuove proposte per il taglio dei capelli. Sicuramente abbiamo già fissato l’appuntamento dal parrucchiere, e allora scegliamo di uscire dalla monotonia.


Per questo autunno la tendenza che si sta imponendo è quella di recuperare uno stile un po' retrò, tagli che richiamano gli anni Settanta e Ottanta anche per le più giovani. Franck Provost, ad esempio, propone nei suoi saloni il taglio “boule” che richiama gli anni Settanta. Ritornano la maxi frange che arrivano alle sopracciglia recuperando lo stile Sixties e i mullet, i famosi tagli scalati anni Ottanta.

Il passato ritorna, quindi, con nuove reinterpretazioni e la possibilità di creare tagli molto versatili che ci rendono libere di cambiare stile a seconda della circostanza. Possiamo optare facilmente per il liscio o per uno styling più vaporoso avendo come base lo stesso taglio.

Potrebbe interessare: Make up che passione: ma è possibile truccarsi in modo perfetto?

Il rossetto torna a farla da padrone e l’eyeliner ricompare sulle passerelle

L’uso delle mascherine ha posto sottotono il rossetto per un lunghissimo periodo. Ma il classico intramontabile del make up torna, adesso, a farla da padrone. Ora le donne possono davvero sbizzarrirsi, recuperare il classico rosso fuego o le nuance più tenui. Il rossetto parla di noi, del nostro stato d’animo, della nostra personalità, è venuto il momento di sbizzarrirci e osare. Teniamo presenti, però, delle regole per evitare di commettere errori. Se i nostri denti tendono al giallo, allora bisogna evitare i colori aranciati, altrimenti enfatizzano la tonalità dello smalto dei denti. Meglio utilizzare quelli che hanno all’interno una punta di blu che ci regalano un effetto ottico sbiancante.

Anche l’eyeliner torna ad imporsi sulle passerelle con tutta la sua grinta e il suo potere seduttivo, accolto con favore da molte star. Da quello colorato, che già impazzava questa estate, al classico nero, tutte possono cimentarsi nel disegnare questa linea magica. Anche Chanel lo sceglie per la sua collezione Fall Winter 2021-2022 per la quale ha scelto di lasciarsi ispirare dall’arte impressionista. L’applicazione che fa più tendenza prevede di portare il tratto dell’eyeliner oltre i confini della palpebra. Le più giovani possono osare disegnando una linea anche sotto l’occhio.

Beauty trend per uno splendido autunno 2021: si afferma il trucco nude

Infine, per il trucco, la tendenza prevede di ricreare un effetto nude, in particolare effortless chic, cioè uno stile chic “senza sforzo”. Si sente la necessità di ridurre al minimo l’applicazione di make up sul viso per poter realizzare una bellezza naturale, anche se con mezzi artificiali studiati ad hoc. Come abbiamo detto in un precedente articolo, per ottenere i risultati migliori, bisogna curare molto la detersione e l’idratazione tutto l’anno.

Una pillola di conoscenza

Questo spazio, a cura di Francesca Borrelli, ha lo scopo di fornire piccoli spunti di informazione su temi di interesse generale.

Articoli collegati