Benessere

Caduta dei capelli, l’autunno alle porte: ecco come risolvere il problema in modo naturale

La caduta dei capelli con l'arrivare dell'autunno, è un problema per donne e uomini. Ecco alcuni metodi naturali per combatterla

Con l'arrivo dell'autunno iniziano anche i problemi con i capelli, che purtroppo si perdono più facilmente. Ecco come risolvere il problema in modo naturale cercando di capirne le cause. È un problema che riguarda sia le donne che gli uomini, la caduta dei capelli in autunno è molto frequente, ma soprattutto molto fastidiosa. Ci possono essere sistemi che possono far risolvere il problema in modo naturale. Per chi ha una pianta capillare non molto folta, ad ogni perdita di capelli subito risalta il problema, che mette a disagio tanti uomini, ma anche tante donne, che in modo particolare temono di più questo problema. Ma come bisogna fare per evitare che i nostri capelli subiscono questo dramma? Ci sono tantissimi farmaci che ci aiutano ad evitare che i nostri capelli possono subire questi traumi. Per fortuna ci sono anche molti rimedi naturali che ci garantiscono un sollievo pratico per i nostri capelli, a causa dello stress e del cambio ormonale. 

La caduta dei capelli ti preoccupa? Ecco come risolvere il problema in modo naturale 

In autunno è quasi normale ritrovarsi a perdere ciocche di capelli, poiché purtroppo il nostro corpo, ad ogni cambio di stagione, subisce un rinnovamento ormonale, uno dei fattori principali che causano la perdita dei capelli. Inoltre, c'è anche un fattore molto comune che spesso crea questa problematica, ed è lo stress.


È quasi impossibile non essere stressato, poiché tante persone vivono di stress a causa dei tanti problemi che ogni giorno coinvolgono la nostra vita quotidiana. Ma purtroppo questo è un altro motivo che non aiuta i nostri capelli a restare in forma. Iniziamo a vedere un po' come curare i nostri capelli in modo pratico e naturale. 

Per la caduta dei nostri capelli possiamo utilizzare il timo, la lavanda, il rosmarino e la camomilla. Ma c'è un ingrediente che non tutti conoscono e che magari non piace molto l'idea, ma è una delle soluzioni più efficaci. Per rendere i nostri capelli più resistenti, abbiamo bisogno di una bella maschera fatta con la maionese, poiché ci aiuta a rinforzare il capello e a renderlo molto più resistente. 

Poi ci sono anche altri sistemi che sono più conosciuti, e li troviamo nello shampoo anticaduta, un metodo più classico. 

C'è da sapere che bisogna effettuare anche un bel massaggio al cuoio capelluto, che può aiutare a rilassarci e gettare via un po' di stress. In più è consigliabile una buona spazzolata delicata che non deve creare un ulteriore perdita capillare. 

Infine cerchiamo di evitare di tenere i nostri capelli troppo a lungo con il calore, poiché le famose piastre possono danneggiare ancora di più i nostri capelli creando una continua perdita. 

Giovanna Russo

Mi chiamo Giovanna, e vivo al centro storico di Napoli. Ho ed ho una passione sin da bambina ed è quella di viaggiare e scoprire posti nuovi, culture diverse tradizioni nuove e luoghi da esplorare.

Articoli collegati