Benessere

Come identificare il profumo giusto per se stessi

Il profumo è personale, identifica la persona e lascia un ricordo indelebile. Una storia d'amore si riconosce dal profumo che lascia.

Siamo circondati da profumi, alcuni noti per la marca griffata altri dal nome sconosciuto ma davvero autentici.
I primi noti come profumi commerciali sono accattivanti, derivano da marketing e da mentori che tramite il loro packaging e la loro pubblicità’ hanno fatto storia. Mi ricordo quando ero a Milano per corsi make-up conobbi uno di loro e me ne innamorai perdutamente. Finii per acquistare tutta la linea di profumo.

Felice come una bambina nel paese dei balocchi tornai nella mia piccola città indossando questo meraviglioso profumo che diventò molto presto molto commerciale. Ero molto contenta di averlo indossato come apri porte sino a che tutte le donne lo conobbero. E lo abbandonai perché mi piace essere originale anche in quello.


Come identificare il profumo giusto

Poi mi appassionai dei profumi meno conosciuti, i cosiddetti profumi artistici. Chi sono? Sono fragranze con meno grif ma a qualità e materie prime eccellenti.

Grazie a questa grande passione e scoperta del nuovo, ho avuto la fortuna e la possibilità di scoprire un mondo meraviglioso.

Un mondo fatto di essenze pure, di passione di questi grandi profumieri che hanno avuto il coraggio di portare avanti il loro grande sogno.

Di realizzare fragranze che in ognuna fa storia ed ognuna ha la propria storia.

Una storia d'amore

Fra tutto quelli che ho selezionato nella mia parfume beauty ne ho uno speciale dentro al cuore. Parla di una storia d’amore fra due amanti che ignari delle conseguenze vivono la loro storia d’ amore come due adolescenti.
Si vedono saltuariamente fra una città e l’altra. Ma ogni momento è atteso, ogni momento è vissuto, ogni momento è il loro momento per amarsi.

Lei prima di ogni incontro indossava il suo profumo, l’essenza che la rappresentava perché sapeva che ogni volta voleva lasciare un ricordo olfattivo al suo amato. Il suo profumo era ammaliante, sapeva di rosa, carnale al punto giusto da lasciare nel cuore di lui una scia inebriante di sensualità. Lo indossava prima di ogni atto di amore.

Ora lui non fa parte della sua vita ma ogni notte nel letto nonostante ci sia un’altra donna sente solo il profumo del suo amore. Ho voluto con questa storia profumo raccontare quanto è fondamentale la scelta del profumo.

Il profumo ci deve caratterizzare e lasciare un ricordo inconfondibile in ognuno di noi e nel cuore degli altri.

Leggi anche: come scegliere il mascara adatto alle nostre ciglia

Stefania Ravaioli

Mi chiamo Stefania Ravaioli ed ho 41 anni da molti anni mi occupo di far star bene le persone. Semplicemente consigliando prodotti di cosmetica e trucco... in breve “tiro“ fuori la bellezza in ognuna di voi. Trucco, creme, profumi sono stati sempre la mia passione sin dalla giovanissima età e da qui è nato il mio lavoro. Sono una persona energica che trasmette positività e cerca sempre di dare il meglio.

Articoli collegati