Benessere

Creme solari avanzate, alcuni trucchi di come usarle per la propria bellezza

Da impacco per capelli a crema per la pelle, ecco i tanti modi con cui prendersi cura della propria bellezza con le creme solari avanzate

Le creme solari avanzate che adesso resteranno chiuse nelle dispense del bagno suggellano la fine dell'estate 2021. Ma c'è comunque qualcuno che non si rassegna alla fine della bella stagione e approfitta di questi giorni per un ultimo saluto al mare. Per non parlare, poi, di tutti coloro che, invece, nel modo più sbagliato possibile, hanno rinunciato alla protezione in nome di un'abbronzatura più efficace. Comunque sia, di solito le creme solari presentano una scadenza che va dai 6 ai 12 mesi dal giorno le si apre. Una volta trascorso questo arco di tempo, però, è sempre bene non utilizzarle per l'estate successiva dato che la crema non sarebbe in grado di fare il suo dovere. E dunque in molti penseranno "che spreco di soldi". Ma non è affatto così perché le creme solari avanzate possono essere usate anche in inverno per curare la propria bellezza.

Le tante vite delle creme solari avanzate: tutti i modi con cui riutilizzarle per aver cura di sé

Una volta finita l'estate, tutti cercano in ogni modo di mantenere l'abbronzatura il più a lungo possibile. Quel bel colorito per cui abbiamo tanto sudato sotto il sole, rischiando anche di ustionarci, prima o poi andrà via. Con buona pace dei grandi fan della tintarella, l'autunno sta avanzando e sta prendendo il posto della bella estate. Questo vuol dire, dunque, fare il cambio di stagione nell'armadio e gettare le creme solari avanzate. Dopo averle pagate un bel po' di euro siamo davvero sicuri che non si possano riutilizzare in un altro modo?


E infatti non solo in unico modo, ma ci sono tantissimi trucchi e metodi con cui è possibile dare una seconda vita a queste creme. Un esempio? La crema solare può essere una crema idratante valida che può essere applicata dopo aver fatto la doccia. È vero che le si usa per proteggere il proprio corpo dal sole, ma sono comunque delle creme idratanti e lenitive. In particolare, è ottima per le parti secche come i gomiti e i talloni.

Benessere per tutto il corpo

Altro metodo per reinventare la crema solare avanzata è usarla per creare uno scrub per il corpo. Assieme ad essa si aggiungono del sale grosso oppure dello zucchero di canna. Si mescola il tutto e se ne ricava un composto da applicare sulla pelle attraverso dei piccoli movimenti circolari. Questo procedimento è da fare prima di entrare in doccia.

Mai dimenticarsi dei capelli. Si può creare un impacco per la nostra chioma semplicemente applicando la crema solare sulle punte e lasciarla risposare per 10 minuti. Poi si risciacqua e si procede con lo shampoo. Infine, l'ultimo trucco riguarda la bellezza del viso. Le creme solari avanzate possono essere utilizzate anche come una maschera. Questa, dopo essere stata assorbita dalla pelle rilascerà dei residui da eliminare con dell'acqua.

Katia Russo

Ciao, sono Katia, sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Salerno e attualmente sto continuando il percorso magistrale. Sono una grande curiosona, mi piace conoscere e trasmettere quante più notizie originali riesco a trovare. Adoro leggere, scrivere, disegnare, il cinema, la musica, l’arte e la cultura.

Articoli collegati