Coronavirus

Bollettino Covid di oggi 7 aprile: cala il tasso di positività, in crescita i deceduti

Bollettino Covid del Ministero della Salute di oggi 7 aprile

Il bollettino Covid di oggi mercoledì 7 aprile, ci consegna delle buone notizie; un calo repentino del tasso di positività e numero dei positivi, anche un calo nelle terapie intensive, purtroppo crescono i morti. Si dovrà attendere il bollettino di domani e vedere se questi dati saranno confermati; se sarà così, significa che siamo sulla buona strada.

Bollettino Covid di oggi 7 aprile

Il Ministero della Salute ha diffuso il bollettino Covid di oggi 7 aprile. Le notizie dei dati sono buone, ma si dovrebbero ripetere per più giorni, solo così potremmo capire se ne stiamo uscendo. Nelle ultime 24 ore, si sono contati circa 14mila nuovi contagi, con un numero di tamponi vicino ai 340mila. Con questi numeri, grande discesa del tasso di positività, che si attesta al 4%.


Purtroppo il numero dei morti non è confortante, ben 627 nelle ultime 24 ore. Buone notizie per le terapie intensive, che registrano un entrata di 276 persone, ma la differenza tra entrate ed uscite, è di -60, per un totale ad oggi di ricoverati totali di 3.638. Buono anche il numero dei guariti nelle ultime 24 ore, circa 8mila.

Anche la situazione dei contagiati nelle varie Regioni in Italia, inizia a migliorare. Il numero più alto lo detiene, come è ormai da inizio pandemia, la Lombardia, che ne registra 2.569 nelle ultime 24 ore. Al secondo posto abbiamo il Piemonte, che conta 1.464 nuovi positivi nelle ultime 24 ore.

A seguire si trova la Campania con 1.358 nuovi contagiati, poi la Puglia con 1.255 nelle ultime 24 ore. A completare le Regioni che hanno superato la soglia dei mille nuovi positivi, abbiamo il Veneto con 1.111 e il Veneto con 1.081, nelle ultime 24 ore.

Giovanni Barreca

Fondatore e direttore responsabile, mi occupo anche dell’area Finanza, Salute, Motori e Spettacolo. Mi appassiona il mondo della Finanza, ho iniziato a gestire la cosa più difficile a mio avviso, i risparmi della famiglia e da lì è nata la passione. I miei articoli aiutano a comprendere come orientarsi in un mondo pieno di numeri e percentuali. Sono appassionato di tutto ciò che riguarda la cura della persona, lo sport, l’ambiente dello spettacolo. Mio padre era un meccanico e mi ha trasmesso la passione per le auto. Mi piace scrivere su tutto, costanza e passione mi hanno spinto a creare Informazioneoggi.it.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *