Spettacolo

Amici 2021, anticipazioni e regolamento sulla finale del 15 maggio

Amici 2021, la finale in diretta sabato 15 maggio su Canale 5 alle ore 21,10.

Dopo quasi sei mesi, sabato 15 maggio 2021 finisce l’avventura dei ragazzi di Amici nella scuola artistica più famosa d’Italia. I ragazzi rimasti in gara sono cinque: Sangiovanni, Aka7even e Deddy per il canto, Giulia e Alessandro per il ballo. Nella serata finale non ci saranno più le squadre, giocheranno uno contro l’altro, e alla fine uno di loro vincerà.

Amici 2021: la finale del 15 maggio

La finalissima di Amici 2021 andrà in onda sabato 15 maggio su Canale 5 alle ore 21,10, e sarà in diretta. Sono iniziate a trapelare delle indiscrezioni secondo il regolamento di come si svolgerà la puntata.


I voti nel giudicare i ragazzi, saranno di tipo combinato; dopo l’esibizione i ragazzi verranno giudicati per il 50% da una giuria tecnica, in base al canto o al ballo e dal 50% dal pubblico con il televoto.

Non mancheranno delle sorprese dove vedranno i ragazzi esibirsi ed essere giudicati solo dai telespettatori da casa. Altre invece si vedranno giudicati solo dai giudizi tecnici in studio. Trapela poi qualche indiscrezione sull’eventuale duello finale, quando saranno rimasti in due a scontrarsi per il titolo 2021.

Il televoto, quando sarà permesso, si potrà effettuare sul sito web WittyTv, con l’App Mediaset Play o con la Smart Tv, abilitate a questa funzione.

Ancora una volta non si capisce il perché non si faccia giudicare i ragazzi esclusivamente dalle persone da casa tramite il televoto. Con questo metodo misto di giudizio, le eliminazioni vengono di nuovo pilotate dai giudici interni e portare alle eliminazioni e alla vittoria finale, chi si è già deciso di far vincere.

Ricordiamo che in questi 6 mesi di programma, circa un mese fa, è stato fatto l’unico televoto, guarda caso non più riproposto. Per il ballo ha stravinto Giulia, e ci può stare. Per il canto è stato vinto da Aka7even, secondo Deddy e terzo Sangiovanni. Quest’ultimo, guarda caso, non sempre primo come viene giudicato dai giudici.

Ormai sembra scontato, a parte di chi merita davvero o no, il risultato di quest’anno sembra già deciso. I due finalisti, quelli che ha deciso Maria De Filippi, sono Sangiovanni e Giulia. In più ci azzardiamo a fare un pronostico; quinto Deddy, quarto Alessandro, terzo Aka7even.

Gli altri premi del talent

Per i ballerini Alessandro e Serena, la vittoria ad Amici è già arrivata. Valerio Longo, vicedirettore artistico del Balletto di Roma e coreografo, tramite la maestra Alessandra Celentano, hanno ricevuto offerte di lavoro. Particolari elogi sono state fatte a Serena, che forse meritava di giocarsi la finale e il titolo con Giulia, in quanto non inferiore a livello artistico.

Verrà assegnato, durante la finale, anche il Premio Tim di 30mila euro, praticamente già assegnato a Giulia. Nel corso della puntata, altre proclamazioni potrebbero arrivare.

Giovanni Barreca

Fondatore e direttore responsabile, mi occupo anche dell’area Finanza, Salute, Motori e Spettacolo. Mi appassiona il mondo della Finanza, ho iniziato a gestire la cosa più difficile a mio avviso, i risparmi della famiglia e da lì è nata la passione. I miei articoli aiutano a comprendere come orientarsi in un mondo pieno di numeri e percentuali. Sono appassionato di tutto ciò che riguarda la cura della persona, lo sport, l’ambiente dello spettacolo. Mio padre era un meccanico e mi ha trasmesso la passione per le auto. Mi piace scrivere su tutto, costanza e passione mi hanno spinto a creare Informazioneoggi.it.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *