Gossip

Pio e Amedeo, chi sono le mogli del duo comico

Pio e Amedeo sono il duo comico del momento, ma molti si chiedono com'è la loro vita privata? Quanti figli hanno? Chi sono le loro mogli?

Ieri c’è stata la prima puntata del programma di Pio e Amedeo in prima serata su Canale 5, “Felicissima sera”. Uno spettacolo comico che ha strizzato l’occhio al varietà oltre ad essere pieno di ospiti. La prima ospite è stata la conduttrice Maria De Filippi, che li ospita nel suo programma Amicida un bel po’ di edizioni. C’è stato, poi, un susseguirsi di sorprese fatte al padre di Amedeo, il signor Federico, e ospiti musicali e non come Francesco Pannofino, Tommaso Paradiso e Andrea Iannone. Durante la prima puntata hanno citato le loro rispettive famiglie, un aspetto della loro vita che ha incuriosito molti telespettatori.

Chi sono le mogli di Pio e Amedeo?

Nonostante possano sembrare dei single incalliti per via delle gag improvvisate che riguardano le donne, Pio e Amedeo in realtà sono sposati. Le loro bellissime mogli sono, rispettivamente, Cristina Garofalo e Maria Finizio. La prima, sposata con Pio D’Antini dal 2016 dopo 10 anni di fidanzamento, ha 33 anni ed è modella. I due si sono conosciuti in una discoteca della natìa Foggia ed è stato subito colpo di fulmine. Lo scorso 27 dicembre 2016 sono diventati genitori della piccola Chiara.


Cristina lascia Foggia per lanciarsi seriamente nel mondo della moda e arriva a Milano. Qui i primi shooting fotografici e la partecipazione al concorso di Miss Italia a Salsomaggiore. Dopo aver conquistato la fascia di Miss Sash, arrivò alla semifinale delle selezioni per Veline. La coppia attualmente vive a Milano.

Molto più riservata è la storia di Amedeo e Maria. I due sono sposati da molti anni e non hanno mai reso nota la data delle nozze. Nel 2015 sono diventati genitori di Federico e nel 2018 di Alice. Di Maria si sa ben poco, tutt’ora è ignoto il lavoro che fa, anche se dichiarò di essere figlia unica. Da qui il desiderio di avere più di un bambino. Entrambi vivono a Foggia, di cui sono originari, preferendola alla caotica Milano.

Maria e Cristina, come i loro mariti, si frequentano ed hanno un ottimo rapporto in cui sono inclusi i rispettivi bambini.

La carriera del duo comico

Giovani, pugliesi, comici, figli, fratelli, ma anche padri e mariti. I due hanno raccontato della loro prima famiglia, ovvero quella di origine. Di come, per caso, si siano “conosciuti” appena nati nella stessa stanza in cui erano ricoverate le loro madri. A undici anni sono diventati amici e dopo le scuole superiori hanno tentato l’Università.

Dopo aver capito che lo spettacolo fosse la loro unica e vera vocazione, hanno fatto la gavetta presso i villaggi turistici. Poi in TV a TeleFoggia con il programma “Occhio di bue“. Si sono trasferiti su TeleNorba, conducendo la trasmissione “U’Tub” fino al 2011. Questo è un anno molto importante perché sono arrivati alla TV nazionale, precisamente con la Rai, nella trasmissione “Stiamo tutti bene”. 

Fondamentale, nel 2013, il passaggio a Mediaset i cui programmi come “Zelig” e “Le Iene” hanno davvero permesso loro di farsi conoscere all’Italia. Poi progetti personali come il film “Amici come noi” e la partecipazione nel cinema col film “Ma tu di che segno 6?“. E ancora, il programma “Emigratis” e la conduzione di “A disposizione” per la radio Rtl.102.5. Addirittura un libro, “Salviamo il mondo mo’ senza esagerare” e infine l’arrivo al Festival di Sanremo del 2019 e la presenza fissa ad “Amici” ormai da anni.

Katia Russo

Ciao, sono Katia, sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Salerno e attualmente sto continuando il percorso magistrale. Sono una grande curiosona, mi piace conoscere e trasmettere quante più notizie originali riesco a trovare. Adoro leggere, scrivere, disegnare, il cinema, la musica, l’arte e la cultura.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *