Televisione

Amici di Maria De Filippi: c’è la data d’inizio del talent

Tante novità in arrivo per il programma: tra conferme e nuovi volti, spunta fuori anche la data probabile della prima puntata di Amici 2021

Una notizia che potrebbe far contenti i tanti fan del noto programma di Maria De Filippi. A quanto pare, si conosce già la data della prima puntata di "Amici" per la prossima edizione. È praticamente la notizia delle ultime ore e sembrerebbe essere certa al 100%. Ovviamente, però, per essere sicuri bisognerà attendere almeno le prime settimane di settembre. Si tratterebbe di una svolta nella storia del programma. Poche settimane fa, in effetti, si era diffusa la notizia di come il programma sarebbe iniziato a settembre e non più a novembre come suo solito. In un certo senso, ragionandoci, tale notizia dell'anticipo del format potrebbe rendere valida e autentica la possibile data scelta. Comunque sia, però, non è solo questa la novità che riguarda il programma.

Quando sarà trasmessa la prima puntata di Amici? L'ipotesi più probabile e accreditata

Dopo la vittoria della ballerina Giulia Stabile sono successe un bel po' di cose nella scuola di spettacolo più famosa d'Italia. Oltre ai suoi protagonisti, che pian piano stanno spiccando il volo, ci sono novità che riguardano il format in sé. La prima notizia è la data della prima puntata di "Amici". Secondo fonti certe, è stato fissato il giorno del 18 settembre, una data che conferma quanto detto in precedenza. Nel mondo della televisione, in effetti, circolava la voce di voler far iniziare il programma tra la seconda e la terza settimana del mese.


Il 18 settembre 2021, dunque, sarebbe una data perfetta anche perché ricade di sabato, tipico giorno della settimana dedicato allo show. Ora non sappiamo con certezza, però, che cosa sarà trasmesso nel giorno stabilito. Alcuni siti web parlano di una possibile puntata speciale, ma non si sa con precisione se si tratti di una diretta oppure di una puntata già registrata. Comunque sia, sembrerebbe proprio che a breve vedremo sullo schermo del nostro televisore nuovi ragazzi intenti a inseguire il loro sogno.

Le altre novità in vista per il programma

Se quello dei prossimi allievi è un'incognita bella e buona, al contrario si può già conoscere già qualcosa in più sul destino dei professori. Ad esempio, Lorella Cuccarini ha comunicato direttamente lei stessa della sua conferma bis come professoressa ad Amici. La stessa cosa sembra valere per i nomi storici di questa trasmissione, come Alessandra Celentano e Rudy Zerbi.

Non si potrebbe dire la stessa cosa per Arisa. Secondo alcuni articoli di testate vicine al mondo dello spettacolo italiano, la cantante non avrebbe confermato col format. Per adesso, però, non se ne conoscono i motivi. Un nuovo arrivo, invece, è stato già largamente anticipato giorni fa e confermato da altre voci. Il ballerino, volto storico di "Ballando con le Stelle", Raimondo Todaro, approderà ad "Amici", ma non sappiamo in che ruolo.

Per avere maggiori informazioni al riguardo, smentite o conferme, dunque, bisognerà attendere giusto qualche altra settimana.

Katia Russo

Ciao, sono Katia, sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Salerno e attualmente sto continuando il percorso magistrale. Sono una grande curiosona, mi piace conoscere e trasmettere quante più notizie originali riesco a trovare. Adoro leggere, scrivere, disegnare, il cinema, la musica, l’arte e la cultura.

Articoli collegati