Sport

Champions League: Real Madrid e Manchester City ipotecano la semifinale

Real Madrid-Liverpool 3-1 e Manchester City-Borussia Dortmund 2-1, i risultati dei primi quarti di finale di Champions League

Nella serata del 6 aprile, si sono giocati i primi due quarti di finale di Champions League; quelli che vedevano difronte il Real Madrid opposto al Liverpool, finito con il risultato di 3-1 per gli spagnoli, e nell’altro, il Manchester City contro il Borussia Dortmund, scontro vinto dagli inglesi per 2-1.

Il Real Madrid batte il Liverpool 3-1 e vola verso la semifinale di Champions League

Il Real Madrid di Zinedine Zidane, offre un primo tempo a dir poco spettacolare; gioco veloce, in verticale e pressing alto, e anche una solidità difensiva. Cosa che in parte continua anche nel secondo tempo, seppur in parte il Liverpool riesce a venire un po’ fuori, chiudendo con un risultato che lascia delle piccole speranze agli inglesi.


Infatti, è proprio nel primo tempo che il Real mette subito in chiaro le sorti della partita; al 26′ minuto gli spagnoli vanno in vantaggio con un’azione veloce, che porta alla rete Vinicius. Il raddoppio 11 minuti dopo di Asensio, dopo che la difesa inglese aveva praticamente dormito.

Nel secondo tempo il Liverpool mostra qualcosa in più, e così al 53′ minuto è il solito Salah a cercare di riaprire la partita segnando la rete del 2-1. A chiuderla di nuovo, e a fissare il punteggio sul 3-1 finale, ci pensa di nuovo Vinicius.

Manchester City-Borussia Dortmund finisce 2-1

Anche se il risultato che hanno ottenuto gli uomini di Pep Guardiola contro i tedeschi, non sia il più rassicurante, permette agli inglesi di tenere un mezzo piede in semifinale.

Il Manchester City si porta in vantaggio già al 19′ minuto con De Bruyne, che poi risulterà il miglior giocatore dell’incontro. Agli inglesi viene dato un calcio di rigore, poi viene cancellato dallo stesso arbitro.

Il City domina, ma spreca tanto, e come spesso accade, il Borussia Dortmund perviene al pareggio; è l’84’ minuto, il gol dell’1-1 lo sigla Reus. Ma il Manchester City non ci sta, e al 90′ minuto chiude la partita sul 2-1 con un gol di Foden.

Stasera i quarti di finale si chiuderanno con gli altri due incontri che vedranno opposti il Bayern Monaco al PSG, e il Porto contro il Chelsea.

Giovanni Barreca

Fondatore e direttore responsabile, mi occupo anche dell’area Finanza, Salute, Motori e Spettacolo. Mi appassiona il mondo della Finanza, ho iniziato a gestire la cosa più difficile a mio avviso, i risparmi della famiglia e da lì è nata la passione. I miei articoli aiutano a comprendere come orientarsi in un mondo pieno di numeri e percentuali. Sono appassionato di tutto ciò che riguarda la cura della persona, lo sport, l’ambiente dello spettacolo. Mio padre era un meccanico e mi ha trasmesso la passione per le auto. Mi piace scrivere su tutto, costanza e passione mi hanno spinto a creare Informazioneoggi.it.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *