Sport

Europa League: Lazio sconfitta alla prima, il Napoli in rimonta pareggia

Pareggio del Napoli in Europa League con il Leicester, 2-2. Sconfitta la Lazio dal Galatasaray per 1-0

Nella prima giornata di Europa League, bottino magro delle squadre italiane. La Lazio esce sconfitta dalla trasferta in Turchia dal Galatasay per un autorete del suo portiere Strakosha. Il Napoli gioca una buona partita in Inghilterra a Leicester, ma viene salvata solo nei minuti finali grazie al suo attaccante Osimhen, che firma una doppietta.

Europa League: Leicester-Napoli 2-2

L'esordio dei partenopei in Europa League è agrodolce, va sotto 2-0 e poi rimonta negli ultimi minuti con un grandissimo Osimhen. Parte forte il Leicester, che a inizio gara ha un'occasione ghiotta per passare, poi al 9' minuto riesce a passare in vantaggio con Perez. Il Napoli all'inizio accusa il colpo poi inizia a macinare gioco e ha tre occasioni che non riesce a sfruttare, con Insigne, Osimhen e Lozano, bravo anche il portiere avversario Schhmeichel.


Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, gli inglesi attaccano e raddoppiano, siamo al 64' minuto con Barnes. Ma il Napoli non ci sta e reagisce, prima al 69' minuto con una gran rete di Osimhen; lo stesso giocatore firma la sua doppietta personale segnando la rete del definitivo 2-2 all'87' minuto.

Galatasaray-Lazio 1-0

Esordio negativo in Europa League della Lazio che perde in casa turca del Galatasaray per 1-0 dovuta ad una grande papera del suo portiere Strakosha. Sarri decide di fare un po' di turnover e si vede. Primo tempo praticamente nullo per le due squadre, vere azioni da gol non ce ne sono.

Il secondo tempo si accende e prima la Lazio e poi il Galatasaray hanno l'occasione per passare in vantaggio. Il gol partita per i turchi arriva al 67' minuto grazie ad una papera colossale di Strakosha, che sbaglia l'uscita e nel deviare il pallone, lo butta nella propria rete. Fino alla fine della partita c'è l'occasione per pareggiare per Milinkovic, ma non viene sfruttata.

Giovanni Barreca

Fondatore e direttore responsabile, formazione tecnica e fiscale, dopo anni di consulenza in azienda e presso CAF. Mi occupo anche dell’area Finanza, Economia, Fisco, Salute, Motori e Spettacolo. Mi appassiona il mondo della Finanza e Fisco, ho iniziato a gestire la cosa più difficile a mio avviso, i risparmi della famiglia e da lì è nata la passione. I miei articoli aiutano a comprendere come orientarsi in un mondo pieno di numeri e percentuali. Aiutano il Lettore nel disbrigo di pratiche e consigli su come evitare multe salate. Sono appassionato di tutto ciò che riguarda la cura della persona, lo sport, l’ambiente dello spettacolo. Mio padre era un meccanico e mi ha trasmesso la passione per le auto. Mi piace scrivere su tutto, costanza e passione mi hanno spinto a creare Informazioneoggi.it.

Articoli collegati