Sport

Federica Pellegrini conquista la quinta finale olimpica a Tokyo, è record

Federica Pellegrini eterna del nuoto italiano: raggiunge la sua quinta finale nei 200 stile libero, è record

Alle Olimpiadi di Tokyo, la nostra Federica Pellegrini dimostra ancora di essere eterna. Conquista il pass per la finale dei 200 stile libero, la sua specialità, la quinta precisamente. Con questo risultato, è la prima donna della storia a raggiungere la quinta finale, e va ad eguagliare il record stabilito da Michael Phelps.

La Divina e eterna Pellegrini, conquista la finale dei 200 stile libero

Federica Pellegrini, la 32enne nuotatrice italiana, ha lasciato tutti a bocca aperta, segnando un'impresa storica, la quinta finale della sua carriera nei 200 stile libero, la sua specialità, record per le donne. Non è stato facile, anche perché raggiungere la semifinale non era stata facile, si era qualificata al limite, solo 15esima.


La finale invece è stata raggiunta con una prestazione alla Pellegrini; terza al traguardo, settima nella classifica finale, che fa ben sperare per la finale di mercoledì notte.

Per Federica Pellegrini non ci sono parole per la grande soddisfazione, era questo l'obiettivo stabilito dalla nuotatrice italiana. Ringrazia particolarmente lo staff, tutto meraviglioso, che l'ha aiutata anche a superare momenti difficili della sua carriera, anche quando sembrava di aver chiuso dopo avuto il Covid.

La finale, i precedenti di Federica Pellegrini

Nelle precedenti quattro finali la Pellegrini ha vinto un oro, un argento, un quarto e un quinto posto. Ora bisogna cercare di fare un miracolo e scrivere un'altra impresa nello sport e nel nuoto italiano. Ma la campionessa lo sa, davanti a lei ci sono atlete più giovani e più forti, ma arrivati qui bisogna provarci.

Le altre sette finaliste alle Olimpiadi di Tokyo, oltre la nostra Pellegrini sono: l'australiana Titmus, la Haughey, Hong Kong, l'americana Ledecky, la cinese Yang, la Seemanova dalla Repubblica Ceca, la canadese Oleksiak e l'altra australiana Wilson.

Giovanni Barreca

Fondatore e direttore responsabile, formazione tecnica e fiscale, dopo anni di consulenza in azienda e presso CAF. Mi occupo anche dell’area Finanza, Economia, Fisco, Salute, Motori e Spettacolo. Mi appassiona il mondo della Finanza e Fisco, ho iniziato a gestire la cosa più difficile a mio avviso, i risparmi della famiglia e da lì è nata la passione. I miei articoli aiutano a comprendere come orientarsi in un mondo pieno di numeri e percentuali. Aiutano il Lettore nel disbrigo di pratiche e consigli su come evitare multe salate. Sono appassionato di tutto ciò che riguarda la cura della persona, lo sport, l’ambiente dello spettacolo. Mio padre era un meccanico e mi ha trasmesso la passione per le auto. Mi piace scrivere su tutto, costanza e passione mi hanno spinto a creare Informazioneoggi.it.

Articoli collegati