Sport

Inter Campione d’Italia: è il titolo numero 19

Inter Campione d'Italia, è in titolo numero 19, mancava da 11 anni.

L’Inter è da pochi minuti campione d’Italia nel campionato di calcio di Serie A con quattro turni di anticipo. Questo grazie al pareggio per 1-1 che l’Atalanta ha conseguito nella partita di oggi pomeriggio a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Gli inseguitori, Atalanta e Milan sono a tredici punti dai nerazzurri, che con 4 giornate da giocare, non possono più raggiungerli.

Inter Campione d’Italia dopo 11 anni dall’ultima volta

L’inizio di campionato dell’Inter non era stato di quelli più incoraggianti, ma nel girone di ritorno sono stati imbattibili. Per Antonio Conte, questo scudetto significa ritornare a vincere un tricolore in Italia dopo il tris vinto con i bianconeri tra il 2011 e 2014.


Dopo la sconfitta subita dall’Inter il 6 gennaio a Genova con la Sampdoria, gli uomini di Conte hanno infilato quattordici vittorie e tre pareggi: tra questi i successi con la Juventus 2-0, con il Milan 3-0, con l’Atalanta 1-0 e con la Lazio 3-1. L’Inter ha dominato in questa stagione, appena due sconfitte, nel derby d’andata e a Genova con la Sampdoria. Nei 18 risultati utili consecutivi, anche 11 vittorie consecutive dei nerazzurri.

Decisivi per questa galoppata dell’Inter, i gemelli del gol, soprannominata la Lu-La, rappresentata dalla coppia offensiva formata da Romelu Lukaku, il gigante, e dal Toro, Lautaro Martinez; insieme ad oggi, con quattro partite da giocare ancora, hanno messo insieme 36 reti.

Antonio Conte spodesta la sua Juventus dal trono d’Italia, raccogliendo l’eredità che ha lasciato Mourinho nel cuore di tutti i tifosi nerazzurri.

Ora per l’Inter e tutti gli interisti, è il momento di festeggiare, e per le vie di Milano la festa già è iniziata. Le raccomandazioni però sono d’obbligo, è giusto che si festeggi, ma bisogna rispettare le restrizioni anti Covid.

Giovanni Barreca

Fondatore e direttore responsabile, mi occupo anche dell’area Finanza, Salute, Motori e Spettacolo. Mi appassiona il mondo della Finanza, ho iniziato a gestire la cosa più difficile a mio avviso, i risparmi della famiglia e da lì è nata la passione. I miei articoli aiutano a comprendere come orientarsi in un mondo pieno di numeri e percentuali. Sono appassionato di tutto ciò che riguarda la cura della persona, lo sport, l’ambiente dello spettacolo. Mio padre era un meccanico e mi ha trasmesso la passione per le auto. Mi piace scrivere su tutto, costanza e passione mi hanno spinto a creare Informazioneoggi.it.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *