Sport

Juventus, ecco il clamoroso scambio con la Fiorentina per arrivare a Vlahovic

Vlahovic, si lavora ad un suo passaggio in bianconero già nella prossima sessione di mercato a gennaio

Dopo le dichiarazioni di pochi giorni fa del Presidente della Fiorentina Commisso, che Vlahovic non ha voluto rinnovare il contratto con i viola, il calciomercato intorno a questo giocatore si infiamma. In un primo momento sembravano in pole position Milan e Atletico Madrid, ma la Juventus si sta già muovendo in queste ore per cercare di portare il centravanti già nel prossimo mercato di gennaio: vediamo come.

Vlahovic e un possibile approdo alla Juventus

Si sa, in giro nel calcio c'è poca liquidità, e allora si cerca di arrivare ad acquistare i calciatori con degli scamb. La Juventus sta pensando seriamente a Vlahovic, la punta della Fiorentina, come suo centravanti del futuro. I bianconeri, con l'assenso del mister Allegri, stanno pensando di sfoltire la rosa già a gennaio, sono 4 i giocatori che hanno pronte le valigie; vuoi per scarso rendimento e perché l'allenatore semplicemente non li ritiene all'altezza della vecchia signora.


Ma nei pensieri bianconeri c'è la volontà di ringiovanire la rosa e cogliere l'occasione quando si presenti. Il pupillo del momento come prima scelta per il ruolo di attaccante, viene individuato nella punta della Fiorentina Vlahovic, che non ha rinnovato con i viola.

Per acquistare il calciatore già a gennaio e anticipare le avversarie ci vuole liquidità, almeno 40-50 milioni di euro, che la Juventus non può permettersi di sborsare. Allora si sta studiando un piano B e ad uno scambio a dir poco clamoroso. Il giocatore che potrebbe far parte dello scambio è Kulusevski, prelevato solo un anno fa dal Parma, proprio nell'ambito ringiovanimento.

Il calciatore non ha convinto Allegri, provato in varie posizioni in campo, ed è tra quelli possibili in partenza. Pensando che Morata alla Juventus è costato già 20 milioni di euro, e per riscattarlo la Juventus dovrebbe sborsarne altri 35 all'Atletico Madrid, è meglio investire in calciatori giovani; vedi l'acquisto di Kean, possibile numero 9 anche lui.

Giovanni Barreca

Fondatore e direttore responsabile, formazione tecnica e fiscale, dopo anni di consulenza in azienda e presso CAF. Mi occupo anche dell’area Finanza, Economia, Fisco, Salute, Motori e Spettacolo. Mi appassiona il mondo della Finanza e Fisco, ho iniziato a gestire la cosa più difficile a mio avviso, i risparmi della famiglia e da lì è nata la passione. I miei articoli aiutano a comprendere come orientarsi in un mondo pieno di numeri e percentuali. Aiutano il Lettore nel disbrigo di pratiche e consigli su come evitare multe salate. Sono appassionato di tutto ciò che riguarda la cura della persona, lo sport, l’ambiente dello spettacolo. Mio padre era un meccanico e mi ha trasmesso la passione per le auto. Mi piace scrivere su tutto, costanza e passione mi hanno spinto a creare Informazioneoggi.it.

Articoli collegati