Sport

Serie A: dopo appena tre giornate di campionato, è arrivato il primo esonero

Eusebio Di Francesco esonerato dalla guida del Verona. A rischio anche Semplici al Cagliari

La Serie A e il cambio allenatori lascia già il segno, e la prima panchina a saltare ci mette solo tre giornate. L'allenatore esonerato è Eusebio Di Francesco, che in tre giornate raccoglie 0 punti con il suo Hellas Verona, e il suo presidente Maurizio Setti non ci pensa due volte. Non è più un caso quello di ieri sera, di vedere Maran sugli spalti dello stadio Dall'Ara spettatore della partita tra Bologna e Verona.

I pretendenti a sostituire Di Francesco all'Hellas Verona

Non solo Maran come possibile sostituto di Eusebio Di Francesco alla guida del Verona. Si fanno i nomi anche di Igor Tudor e Beppe Iachini, con il primo leggermente in vantaggio se Maran non dovesse accettare. La società Hellas Verona ringrazia l'allenatore e tutto il suo staff per il lavoro effettuato in questi mesi.


Purtroppo i numeri per Di Francesco parlano da soli e non lo aiutano. Non vince una partita in Serie A da ben 19 partite, ed è al terzo esonero negli ultimi tre anni della sua carriera. Ieri sera dopo la sconfitta con il Bologna, aveva chiesto ancora pazienza a società e ai tifosi, ma il Presidente Setti non l'ha vista così.

In Serie A un'altra panchina calda

Quello di Eusebio Di Francesco potrebbe non essere l'unico esonero di questa settimana. In giro ci sono delle voci che vedrebbero in grosso pericolo anche la posizione dell'allenatore del Cagliari, Leonardo Semplici. Con il Cagliari fermi ad un solo punto dopo tre partite e la sconfitta di domenica scorsa contro il Genoa, potrebbero far fiorire un ritorno eccellente alla guida della squadra sarda, Claudio Ranieri. Sarebbe un ritorno a dir poco clamoroso dopo 30 anni dal suo addio.

Giovanni Barreca

Fondatore e direttore responsabile, formazione tecnica e fiscale, dopo anni di consulenza in azienda e presso CAF. Mi occupo anche dell’area Finanza, Economia, Fisco, Salute, Motori e Spettacolo. Mi appassiona il mondo della Finanza e Fisco, ho iniziato a gestire la cosa più difficile a mio avviso, i risparmi della famiglia e da lì è nata la passione. I miei articoli aiutano a comprendere come orientarsi in un mondo pieno di numeri e percentuali. Aiutano il Lettore nel disbrigo di pratiche e consigli su come evitare multe salate. Sono appassionato di tutto ciò che riguarda la cura della persona, lo sport, l’ambiente dello spettacolo. Mio padre era un meccanico e mi ha trasmesso la passione per le auto. Mi piace scrivere su tutto, costanza e passione mi hanno spinto a creare Informazioneoggi.it.

Articoli collegati