Sport

Serie A: Napoli vittoria e fuga solitaria, la Lazio non va oltre il pareggio

Il Napoli di mister Spalletti non si ferma più, a Genova contro la Sampdoria vince e fa 5 vittorie su 5 partite di campionato

Il Napoli di mister Spalletti non si ferma più in Serie a, è un vero rullo compressore e si candida a tutti gli effetti per la corsa allo scudetto. Quinta vittoria di fila in campionato su cinque partite, punteggio pieno e testa alla classifica a +3 sulle milanesi, e ancora una volta un'affermazione molto convincente, questa volta in casa della Sampdoria.

Serie A: Sampdoria-Napoli 0-4

Come contro l'Udinese, il Napoli parte bene e Osimhen prima si mangia un gol e poi al 10' minuto però non sbaglia e porta in vantaggio gli azzurri. Poi la Sampdoria si sveglia è a ben tre occasioni con Silva, Yoshida e Candreva; bravo Ospina sul primo, imprecisi gli altri due. Ma il Napoli reagisce e al 39' minuto con un tiro molto preciso di Fabian Ruiz raddoppia e ipoteca la vittoria finale.


Nei primi 15 minuti del secondo tempo il Napoli la chiude, al 50' minuto Osimhen firma la sua doppietta personale, poi al 59' minuto è Zielinski a chiuderla definitivamente con lo 0-4 che poi sarà il risultato finale.

Torino e Lazio pareggiano 1-1

Ancora un pareggio per la Lazio di mister Sarri e per giunta al 92' minuto grazie ad un calcio di rigore trasformato da Immobile. Il Torino del primo tempo era stato un bel vedere, ma poi in fase calante nel secondo tempo. I cambi hanno risvegliato il Toro, che si è portato in vantaggio al 76' minuto con il subentrato Pjaca da appena due minuti, per poi farsi raggiungere nel finale.

Giovanni Barreca

Fondatore e direttore responsabile, formazione tecnica e fiscale, dopo anni di consulenza in azienda e presso CAF. Mi occupo anche dell’area Finanza, Economia, Fisco, Salute, Motori e Spettacolo. Mi appassiona il mondo della Finanza e Fisco, ho iniziato a gestire la cosa più difficile a mio avviso, i risparmi della famiglia e da lì è nata la passione. I miei articoli aiutano a comprendere come orientarsi in un mondo pieno di numeri e percentuali. Aiutano il Lettore nel disbrigo di pratiche e consigli su come evitare multe salate. Sono appassionato di tutto ciò che riguarda la cura della persona, lo sport, l’ambiente dello spettacolo. Mio padre era un meccanico e mi ha trasmesso la passione per le auto. Mi piace scrivere su tutto, costanza e passione mi hanno spinto a creare Informazioneoggi.it.

Articoli collegati