Tecnologia

Battlefield 2042 disponibile per tutti: pronti alla guerra totale

Il nuovo gioco di guerra "Battlefield 2042" ,sviluppato dalla casa di sviluppo DICE, è ora disponibile a tutti gli utenti.

Il nuovo gioco di guerra "Battlefield 2042" sviluppato dalla casa di sviluppo DICE è da ora finalmente disponibile nei negozi e per tutti gli utenti del mondo. Viene precisato per "tutti", in quanto il gioco era dallo scorso 6 ottobre solo disponibile per un gruppo limitato di utenti. Per essere più precisi per tutti coloro che avevano deciso di acquistare il gioco oppure per tutti i membri EA Play. È stato disponibile per tutta l'intera fetta solo a partire da ieri, 8 ottobre 2021. Nonostante il gioco sia uscito da poco, già numerose sono le segnalazioni di problemi tecnici e critiche da parte dell'utenza. Vediamo insieme il motivo di questa agitazione e sopratutto le novità offerte dal gioco.

Battlefield 2042: poche ore di vita, tante critiche

Battlefield 2042 non ha avuto un accoglienza positiva da parte della critica, anche se ci si trova di fronte ancora a pochissime segnalazioni. I problemi sono sorti per alcune motivazioni legate al comparto tecnico, ma anche per alcune mancanze. Riguardo al primo, sembra infatti che il gioco soffra della presenza di bug e molti crash nel corso delle sessioni di gioco.


Per quanto riguarda le mancanze, sembra che l'utenza non abbia accolto positivamente la mancanza della chat vocale in-game e del tabulario, necessario per poter registrare i punteggi di ogni singolo videogiocatore. Queste problematiche si sono registrate soprattutto sulle console di nuova generazione (Playstation 5 e Xbox Series X) e su PC.

Ovviamente ci dovremmo aspettare in queste prime settimane numerosi aggiornamenti, che permetteranno di risolvere tutte quelle problematiche segnalate con tempismo. Non dimentichiamo però, come un primo aggiornamento è stato rilasciato in queste ultimo ore. Se non conoscete le migliorie, sono riportate nel prossimo paragrafo.


Battlefield 2042
Battlefield 2042

Aggiornamenti di gioco: rilasciata la prima patch

Di fronte alle segnalazioni deliniate precedentemente la casa di sviluppo DICE si è mostrata preparata e pronta ad intervenire. Infatti, nelle ultime ore è già disponibile il primo aggiornamento di gioco e sicuramente . Questo andrebbe a migliorare non solo la stabilità di gioco, ma anche le animazioni di gioco e lo stuttering. Per chi non lo sapesse, lo stuttering non è altro che un difetto, che porta ad un ritardo tra i fotogrammi, permessi dalla presenza della GPU (unità di elaborazione grafica).

Insomma, non resta che attendere le patch di miglioramento del gioco, ma nel frattempo non manca occasione di mettere mano ad uno dei titoli di guerra che risulta essere particolarmente divertente e dinamico sia in singolo che in multiplayer, su next-gen e sull'indimenticabile old-gen.

Alessandro Cortese

Amante del mondo videoludico, cerco di stare al passo con gli aggiornamenti, di appassionare colui che legge e coloro che si affacciano per la prima volta a questo meraviglioso mondo.

Articoli collegati