Tecnologia

Quanti followers devo avere per guadagnare sui social? Te lo dice un sito

Alla domanda "quanti followers devo avere per guadagnare sui social?" risponde un sito web che funge da calcolatore di guadagno annuale

Sono in molti a sognare un lavoro e una carriera promettente nel mondo dei social. La prima che ci ha mostrato come fare è stata Chiara Ferragni. Creatrice assoluta dalla figura dell’influencer, oggi conta importanti collaborazioni, un brand tutto suo e tanti altri progetti. La sua carriera è iniziata con un blog,”The Blonde Salad” e da quasi 10 anni non si è più fermata. Ha cavalcato il successo di Instagram e lo ha reso il suo principale mezzo di guadagno e di lavoro. Ed è così che molti, ispirandosi a lei, tentano la stessa fortuna. È bene sapere, però, che il primo fattore per avere successo sono i seguaci. Quindi in molti si chiedono: quanti followers devo avere per guadagnare sui social?

Quanti followes devo avere per guadagnare sui social? Il sito che ci può aiutare

Il lavoro dell’influencer o del content creator può davvero portare a una ricca somma di guadagno. Stiamo parlando di un lavoro improprio dove si deve cercare in tutti i modi di arrivare a quante più persone possibili. Solo facendo breccia nei contatti altrui è possibile diventare popolari e, di conseguenza, racimolare qualcosa di soldi.


In questi tempi, poi, si tratta davvero di una bella sfida che non riesce sempre a tutti. Quelli che, invece, riescono a farne un mestiere possono vantare importanti collaborazioni e dormire, in un certo senso, “sogni tranquilli”. Dunque, chiunque sia deciso seriamente a intraprendere questa carriera deve sapere che il primo passo fondamentale è il numero di followers.

È da lì che parte tutto, i contratti, gli sponsor ed eccetera. Ebbene, a questo punto molti si chiedono “quanti followers devo avere per guadagnare sui social?” La risposta ce la dà un particolare sito ideato appositamente per indicarci la dritta via da seguire. Il sito in questione si chiama Lickd.it ed è una sorta di calcolatore di reddito e sembra davvero molto semplice da utilizzare.

Una volta raggiunto il link, bisogna inserire il salario desiderato scegliendo anche la valuta tra dollari e sterline. Fatto questo, il sito ci dirà i guadagni relativi a tre piattaforme, ovvero Instagram, Youtube e Tik Tok. Ad esempio per guadagnare ben 30.000 dollari si dovrebbero avere almeno 1.000 iscritti su YouTube e 7,1 milioni di visualizzazioni all’anno. Su Instagram, invece, si dovrebbe essere seguiti da 5.000 followers e 92 post sponsorizzati, mentre per Tik Tok si necessita di 81 milioni di visualizzazioni all’anno.

Ovviamente, è bene specificare che il risultato del sito non è preciso, ma è alquanto orientativo. Infatti, per lo più, tiene conto della quantità di pubblicità su Youtube e dei post sponsorizzati su Instagram.

Katia Russo

Ciao, sono Katia, sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Salerno e attualmente sto continuando il percorso magistrale. Sono una grande curiosona, mi piace conoscere e trasmettere quante più notizie originali riesco a trovare. Adoro leggere, scrivere, disegnare, il cinema, la musica, l’arte e la cultura.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *