Tecnologia

Tik Tok, l’ultima challenge pericolosa sull’app

L'ultima challenge nata sull'app del momento, Tik Tok, prevede che gli utenti usino una lima per regolare i denti. Gli sperti lanciano l'allarme

Sull’app di Tik Tok tra balletti e siparietti spiritosi che hanno sicuramente caratterizzato l’estate appena passata, diventando una tendenza che ha conquistato anche chi non usa tale social, si diffondono, purtroppo, anche delle challenge pericolose per la salute di chi decide di farle. L’ultima, davvero assurda, prevede l’utilizzo di una lima per unghie da usare per limare domesticamente i propri denti con lo scopo di regolarli. Purtroppo, com’è presumibile, il danno risulta essere permanente.

Consulta la nostra rubrica di tecnologia è aggiornata su tutti gli eventi  e truffe che arrivano tramite social, app, mail, ecc.

Su Tik Tok impazza l’ultima pericolosa challenge: limare i denti con una lima per unghie

A lanciare l’allarme, rendendo noto cosa effettivamente capitasse sul social anche a chi non lo possiede, sono stati i dentisti. Da alcuni video visti sull’app Tik Tok è emerso che sono soprattutto i più giovani a farla tentando in questo modo di rendere uguale la lunghezza degli incisivi oppure di regolare il profilo dei denti. Purtroppo, però, i danni risultano essere permanenti in entrambi i casi e non c’è possibilità di rimediare in futuro.

Non sappiamo il motivo per cui sia nata questa assurda sfida, ma la stessa è estremamente pericolosa non solo perché viene fatta domesticamente a casa con attrezzi non consoni, ma perché i denti, a differenza delle unghie, non ricrescono e limarli significa privarli di quello smalto che non nascerà mai più su di loro. Inoltre, utilizzando tale tipologia di lima è possibile anche rischiare di andare oltre lo smalto, poiché non si è degli esperti del settore, e danneggiare gli strati più interni della dentatura comportando seri problemi ai denti che prevedono un’eccessiva sensibilità del dente oppure la morte dello stesso.

Inoltre, eliminando lo smalto si elimina anche la sua funzione vitale e cioè quella di proteggere le strutture vitali del dente dagli agenti chimici esterni, oltre che ad essere il garante di una dentatura sana una volta diventati anziani. È necessario, infine, che questa challenge si plachi all’istante poiché gli utenti che la provano sono tutti ragazzi giovani i cui denti risultano essere ancora in fase di formazione.

⇒ Doja Cat: conosciamo la rapper di Say So su Tik Tok

Mostra di più

Katia Russo

Ciao, sono Katia, ho 23 anni e sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Salerno. Sono una grande curiosona, mi piace conoscere e trasmettere quante più notizie originali riesco a trovare. Adoro leggere, scrivere, disegnare, il cinema, la musica, l’arte e la cultura.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close