Tecnologia

Whatsapp e Instagram down, error 5xx . Perchè non funzionano?

Whatsapp down, non funziona, e su Instagram appare " error 5xx " . Cosa succede ai due social di casa Facebook? Perchè non funzionano?

Whatsapp non funziona, Instagram down. I due social di casa Facebook hanno smesso di funzionare pochi minuti fa e per entrambi si hanno segnali di malfunzionamenti diversi. Cos’è l’errore 5xx? Vediamoli nel dettaglio.

Whatsapp down, i dettagli

Whatsapp è down, ha smesso di funzionare. L’invio e la ricezione dei messaggi sono temporaneamente bloccati, non permettendo così agli utenti di usufruire del servizio di messagistica. Attualmente ci è noto che il disservizio è presente in Italia, ma non diamo per scontato che potrebbe estendersi a livello globale. Per Instagram la situazione è alquanto diversa.


Instagram e “error 5xx”: cosa significa?

Il servizio di sharing, infatti, non permette in alcun modo l’accesso alla piattaforma. L’unico messaggio che appare è un “Error 5xx”, un errore tipicamente correlato ad un malfunzionamento dei server. È facilmente intuibile, pertanto, il motivo del perchè le due applicazioni, Instagram e Whatsapp, siano down. La causa non ci è ancora nota e il più delle volte il disservizio viene risolto nel giro di poche ore, ma vi terremo aggiornati costantemente sugli sviluppi futuri.

In tempo reale

AGGIORNAMENTO: Il servizio ha ripreso a funzionare in questo momento

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *