Tecnologia

Xbox e retrocompatibilità: spazio a nuovi titoli nel catalogo

TrueAchievements ha ribadito come Xbox sia forse pronta ad ospitare nel suo catalogo nuovi giochi retrocompatibili, disponibili su Series X/S.

In queste ultime ore numerose sono state le voci di corridoio che hanno ribadito come Xbox sia pronta a mettere a disposizione nel catalogo nuovi giochi Old-gen, giocabili in retrocompatibilità. In merito a questi dubbio è intervenuta TrueAchievements che ha fornito un importante indizio a riguardo. Essa infatti ha evidenziato uno strano movimento da parte di Microsoft sul proprio store Xbox.

Xbox e giochi Old-gen: True Achievements alimenta il desiderio

Come ribadito sopra, True Achievements ha rivelato uno strano movimento da parte di Microsoft, che potrebbe significare l'introduzione di nuovi titoli in retrocompatibilità nel catalogo. Da come è possibile leggere dal post pubblicato su Twitter, sarà possibile mettere mano su grandi titoli, come Full Spectrum Warrior: Ten Hammers; Dead or Alive 3; Gladius; Gunvalkyrie; Advent Rising; Dead or Alive Ultimate e Chicken Little.


Per quanto riguarda la data di uscita, è prevista un attesa non troppo lunga ma neanche tanto breve. Infatti, per essere più precisi i titoli Old-gen saranno scaricabili e dunque disponibili per il download solo il prossimo 30 novembre 2021. È molto importante sottolineare come di questa notizia non abbiamo ancora a disposizione l'ufficialità. Per questo motivo è necessario prendere questa informazione con le pinze e con la dovuta attenzione del caso.


Xbox e retrocompatibilità
Giochi retrocompatibili

Live Gold e Game Pass Ultimate : quattro nuovi giochi gratis nel mese di ottobre

Tutti coloro che hanno sottoscritto un abbonamento a Live Gold e Game Pass Ultimate, avranno a disposizione nel mese di ottobre altri quattro titoli imperdibili. I titoli che saranno messi a disposizione sono i seguenti: Resident Evil Code: Veronica X, survival horror della casa di sviluppo Sega Dreamcasta; Hover, gioco di genere Parkour singolo creato dalla casa di sviluppo Midgar Studio; Aaero, sparatutto su rotaia sviluppato da British Independent Mad Fellows; Castlevania: Harmony of Despair, di genere azione sviluppato da Konami.

Per quanto riguarda le date di uscite, i titoli elencati usciranno intervallati tra loro. Aaero è disponibile dal 1 al 31 ottobre 2021, Castlevania: Harmony of Despair dal 1 al 15 ottobre 2021, Hover dal prossimo 16 ottobre al 15 novembre 2021 e Resident Evil Code: Veronica X dal prossimo 16 al 31 ottobre 2021. Riguardo le piattaforme, mentre Castlevania: Harmony of Despair e Resident Evil Code: Veronica X saranno disponibili su Xbox 360, Xbox One e Series X/S, Aaero e Hover potranno essere giocati solo su Xbox One e Series X/S e non su Xbox 360.

Insomma non ci resta che scaricare i titoli messi a disposizione da Microsoft per ampliare non solo la nostra collezione ma anche per scoprire e celebrare i volti e i mondi di gioco della nuova e vecchia generazione targata Microsoft.

Alessandro Cortese

Amante del mondo videoludico, cerco di stare al passo con gli aggiornamenti, di appassionare colui che legge e coloro che si affacciano per la prima volta a questo meraviglioso mondo.

Articoli collegati