Viaggi, arte e cultura

Il Villaggio di Natale nella capitale con il progetto di Solara

Anche nella capitale verrà allestito un vero e proprio "Villaggio di Natale", una vasta esposizione dove immergersi nell'atmosfera più magica dell'anno

L’atmosfera e la magia del Natale arriva nella capitale con “Il Villaggio di Natale”, con il progetto di Solara. È dal 2002 che Solara Garden ricrea nel cuore di Roma Sud a Casal Palocco, la magia del periodo più bello dell’anno. Con decorazioni e arredo provenienti da ogni parte del mondo, con luci speciali, presepi, dolci fragranze e alberi.

Villaggio di Natale il progetto di Solara

L’allestimento dei Mercatini Natalizi del Nord Europa è alla sua 19esima edizione. Anche quest’anno è possibile visitarli da ottobre a gennaio. La struttura completamente dedicata al settore natalizio è suddivisa in tre aree tematiche. Da quest’anno l’area espositiva si è spostata nel Drive in di Casal Palocco, poco distante dal Villaggio di Natale. Tuttavia, anche l’area espositiva del Villaggio di Natale, ha raddoppiato le sue dimensioni rispetto alle edizioni precedenti. Infatti, si estenderà in un’area di 4000 metri quadri al coperto interamente dedicata al Natale.


Entrando si ha la sensazione di entrare in un tipico paesaggio di montagna. Dove l’azzurro del cielo e il bianco della neve si uniscono ai colori caldi del legno. Nel proseguire, è facile perdersi tra gli arredi country e le tante sfere decorative. Inoltre, si ha la sensazione d'immergersi nella Natura, restando affascinati dalle stelle luminose e dall’atmosfera dei caratteristici loft newyorkesi.

I punti di forza dell’allestimento sono il Lemax Village e, un’area dedicata al famoso brand americano Kurt Adler, con un negozio pieno di articoli esclusivi. Alla fine del percorso si trova una sezione tutta dedicata agli alberi artificiali, al presepe e alle luci. L’ingresso è gratuito e con ampio parcheggio, sia coperto che scoperto. I clienti potranno immergersi in una shopping-experience innovativa, in totale sicurezza. Difatti, saranno rigorosamente osservate le norme anti-Covid, con l’obbligo di mascherine e distanziamento. Il Villaggio di Natale sarà aperto tutti i giorni a partire dal 16 ottobre 2021 fino al 23 gennaio 2022

Camilla

Salve sono Camilla, mi piacciono molto le belle storie e i buoni film. Amo molto viaggiare e veder posti nuovi e lontani. Da piccola, fantasticavo molto, inventavo e scrivevo racconti, che finivano sempre a lieto fine. Poi crescendo ho fatto di ogni nuovo interesse, una passione. Le passioni sono importanti per me, sono il motore della vita. Senza di esse la nostra esistenza è piatta. Sono una continua scoperta anche per me stessa, tanto che alcune volte ne rimango meravigliata.

Articoli collegati